The Cook Restaurant

The Cook Restaurant

di Ida Petrillo

Al Cavo di vico Falamonica a Genova, ristorante di Alessandro Cavo, ultimo discendente e proprietario della ditta che da fine Ottocento produce gli  Amaretti Morbidi di Voltaggio, ecco il The Cook con la cucina di Ivano Ricchebono, chef Stella Michelin.

Nasce proprio a Genova, Ivano Ricchebono e qui si diploma presso l’Alberghiero Bergese. La sua una crescita professionale internazionale e nel 2004 apre con la moglie Elisa Arduini il Ristorante The Cook a Genova Nervi dove nel 2010 gli viene assegnata dalla Guida Michelin una Stella e da lì un percorso di grandi soddisfazioni e riconoscimenti.

Mare. The Cook da Cavo, Genova, chef Ivano Ricchebono

Poi il ristorante The Cook nel centro storico di Genova, all’interno del Palazzo Branca Doria, la cui sala da pranzo è in un bellissimo salone affrescato, nel 1618, da Bernardo Strozzi.

Inclinazioni di fritto. The Cook al Cavo Genova. Ivano Ricchebono chef, Marco Primiceri chef, Lucia De Pray pastry chef.

La cucina del The Cook, propone i piatti storici  dello chef stellato, ma anche piatti della cucina tradizionale genovese ed infine quelli più originali, pietanze che si possono definire sperimentali, nate dalla creatività e dalle tecniche emergenti.

The Cook da Cavo, Genova, chef Ivano Ricchebono

Percorsi di gusto e bontà, classici o al passo con i tempi, sempre e comunque caratterizzati dallo stile unico dello chef Ricchebono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *