Quando La famiglia diventa Pizzeria

Quando La famiglia diventa Pizzeria

di Angela Merolla

La famiglia è il posto dove ti senti amato e protetto, che trasmette passione e genuinità; appunto questo Giovanni Russo, giovane e talentuoso pizzaiolo, ha voluto esprimere nella sua Pizzeria La Famiglia a Casapulla in provincia di Caserta.

Pizze, fritti e stuzzicherie da forno, da sempre hanno dato voce al suo amore per quest’arte bianca, alla genuinità e al rispetto della tradizione.

Con Giovanni Russo ci siamo conosciuti qualche anno fa ad una competizione campana tra pizzaioli, io in giuria, lui tra i concorrenti, da allora ne ha fatta di strada.

Oggi gestisce la sua pizzeria con due forni a vista, 140 posti a sedere suddivisi in due sale, spazi comodi che si estendono su 400 metri quadrati, ambienti luminosi e accoglienti con toni chiari. Le sue pizze, dalle classiche alle stagionali, dalle gourmet alle innovative, con leggerezza e digeribilità degli impasti accolgono e soddisfano i buongustai della pizza.

Il giovane pizzaiolo, solo 24 anni, dimostrò subito una buona padronanza nella stesura dell’impasto, la scelta degli ingredienti fino alla cottura della pizza; questa molto piacevole, lo candidò alle finali.

Appena qualche settimana fa, il piacere di rivederlo nella sua pizzeria “La famiglia” a Casapulla in provincia di Caserta, e conoscerlo meglio.

Il nome che ha dato alla pizzeria denota lo stretto legame che Giovanni ha con i suoi genitori ed i fratelli, a cui deve il sostegno in quest’avventura nel mondo della pizza.

Strada ne ha fatta e tanta ne ha davanti, sempre con i piedi saldi a terra pur lasciando spazio ai sogni, pronto ad ascoltare consigli che lo aiutino a crescere in questo percorso professionale e sempre forte della sua famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *