Masseria San Domenico

Masseria San Domenico

di Mario Stramazzo

Masseria San Domenico, hotel 5 stelle che accoglie i propri ospiti in una splendida masseria del XIV secolo, è “La Masseria” per antonomasia, quella che nell’immaginario collettivo rappresenta l’idea del resort di campagna in Puglia, punto di riferimento internazionale nell’ambito dell’ospitalità.

La sua bellezza e il suo fascino, immutati grazie all’accurato restauro condotto nel pieno rispetto delle antiche forme e dei materiali originali, svettano lungo il litorale di Savelletri di Fasano, tra Bari e Brindisi, e il nucleo principale della struttura composto da una torre d’avvistamento per la difesa dalle incursioni saracene, riporta alla magica atmosfera della Puglia quale luogo di incontro tra l’Oriente e il Mediterraneo. Tutt’intorno ettari ed ettari di ulivi secolari, vere e proprie sculture en plein air, che ospitano la piscina, spettacolare e immensa, di acqua salmastra, circondata da rocce naturali e rivoli d’acqua, simbolo della Masseria San Domenico. Nelle immediate vicinanze una spiaggia di sabbia bianca e, a poca distanza, una spiaggia rocciosa che si affaccia su una caletta incontaminata.

Gli spazi interni sono ampi e luminosi, con volte a stella, e le 40 camere e suite, tutte immerse nel rigoglioso giardino, sono arredate con la sobria e raffinata eleganza delle residenze di campagna.

Ulteriore fiore all’occhiello della “Masseria” i servizi per il benessere e la bellezza tra cui spicca la Talassoterapia che utilizza l’acqua del vicino Mar Adriatico che viene prelevata a 400 metri di profondità, filtrata e resa battericamente pura. Ricca di minerali e oligoelementi che risultano fondamentali per il miglioramento delle funzioni biologiche del corpo umano – in particolare aiutano ad alleviare lo stress e rivitalizzano il corpo e la mente – viene utilizzata insieme alle alghe che grazie all’altissima concentrazione di minerali e vitamine donano rinvigorimento fisico e una profonda disintossicazione. La piscina coperta con acqua di mare riscaldata a 37° è il fulcro del centro talasso, a cui si aggiunge una selezione di trattamenti e rituali per viso e corpo per donare un’esperienza unica di benessere e serenità. La SPA offre inoltre massaggi e trattamenti a base di elementi naturali come olio e gelsomino, o che utilizzano prodotti di aziende di altissimo livello quali Carita, Thalgo, Mimiluzon.

Numerose le proposte della “Masseria” dedicate agli sportivi che non potranno fare a meno di raggiungere, a soli 3 chilometri, il San Domenico Golf che si è affermato come uno dei migliori golf club d’Italia: 18 buche, tutte vista mare, che si snodano tra bunker strategicamente posizionati. Il percorso, realizzato dall’European Golf Design di Londra, è sede di numerose gare internazionali.

A disposizione degli ospiti anche una palestra completamente attrezzata con i più attuali dispositivi per il fitness e il cardiofitness, bagno turco, sauna e zone relax.

La “Masseria” promuove l’attività sportiva e il movimento come parte integrante di uno stile di vita salutare anche con la collaborazione di personal trainer e terapeuti che propongono agli ospiti svariate attività quali walking tra gli ulivi, percorsi in bicicletta, yoga, stretching.

E dopo tanta attività, una pausa di meritato relax immersi nella calda e avvolgente atmosfera di un tramonto sulla terrazza del Bar “Ulivo” con vista mozzafiato sulla piscina e i giardini della “Masseria” per sorseggiare un aperitivo e ascoltare musica dal vivo.

masseriasandomenico.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *