Bvlgari Hotel di Milano

Bvlgari Hotel di Milano

di Raffaele Nocera

Un palazzo milanese, risalente al XVIII secolo e rinnovato con gusto, accoglie il Bvlgari Hotel di Milano. L’albergo a cinque stelle sorge nel centro finanziario e culturale della città che, dietro le sue facciate austere, nasconde incantevoli cortili e inaspettati spazi verdi.  Bvlgari Hotel si trova a pochi passi dal quadrilatero della moda di Milano, in una posizione appartata e vicino al Giardino Botanico di Brera.

Il palazzo risale agli anni ’50 con la facciata in marmo bianco e nero, un design d’interni unico fatto di materiali preziosi. Il più bello degli spazi dell’hotel è il salone con il suo splendido camino e i tappeti in pura seta mentre le camere al piano superiore, immaginate da Antonio Citterio Patricia Viel, sono vere espressioni dell’artigianato italiano con le loro carte da parati color crema, i mobili contemporanei e gli schizzi incorniciati di iconici Gioielli Bulgari.

Non da meno, il centro benessere sotterraneo dell’hotel è altrettanto impressionante con la sua piscina coperta e hammam.

Il giardino privato del Bvlgari Hotel, si estende su 4.000 metri quadrati progettato dall’architetto paesaggista Sophie Agata Ambroise, ha spazi esclusivi, infatti alberi e arbusti creano una successione di camere a cielo aperto, con quattro lievi terrazzamenti fioriti.

Un oasi di serenità e relax dove rigenerarsi e fuggire dal ritmo frenetico della città.

Hotel di lusso il Bvlgari, giardino mozzafiato e spazi dedicati al benessere, senza dimenticare il ristorante d’eccellenza con i piatti dello chef Niko Romito, tre stelle Michelin.

Cucina italiana contemporanea, fatta di tecniche moderne e ingredienti tradizionali per fondere il moderno al classico, per sottolineare l’essenza del “Made in Italy” in ogni elemento presente.

Gli ospiti vengono accompagnati in un eccezionale viaggio tra i sapori unici e raffinati della penisola, che include piatti tipici dello Chef Niko, come l'”Antipasto all’Italiana”, e versioni “ricodificate” di classici come la lasagna, il vitello alla milanese, i ravioli di patate con gamberi rossi e seppie, e il tiramisù.

Il Ristorante – Niko Romito del Bvlgari Hotel Milano, elegante semplicità nel piatto come nell’ambiente raffinato e informale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *