III Edizione di “Welcome Party”

III Edizione di “Welcome Party”

SANTA MARIA CAPUA VETERE –La cittadina casertana ritorna ad essere capitale italiana della buona scuola, quella che poi mostra agli alunni la strada da percorrere per affermarsi nel mondo del lavoro.

Il prossimo giovedì 5 settembre, infatti, presso lo storico complesso scolastico de “I Carissimi” di Santa Maria Capua Vetere dalle ore 20 in poi prenderà il via la III Edizione di “Welcome Party”, kermesse a metà strada tra il mondo scuola ed il mondo cucina e che vuole, come già detto, mostrare ai ragazzi come affermarsi e diventare dunque chef o pizzaioli di qualità.

L’edizione di quest’anno di  “Welcome Party” (nata tre anni fa, esattamente nel 2017, da una idea di Raffaele Iervolino, avvocato e patron de “I Carissimi”, e di Sergio Sbarra, avvocato e giornalista appassionato di cucina e noto nel mondo food come l’ “Avvocato Gourmet”) si aprirà col botto. Infatti, prima di iniziare la serata verrà premiata la nota “Pizzeria Fratelli Salvo” di Napoli per aver realizzato, nell’anno 2019, la più bella pizzeria della Campania. A ritirare il premio sarà Francesco Salvo.

“Essere premiati –affermano all’unisono i fratelli Francesco e Salvatore Salvofa sempre piacere, ma essere premiati per aver realizzato la ‘pizzeria più bella della Campania’ ci rende orgogliosi del nostro lavoro, del nostro progetto.

La pizzeria di San Giorgio a Cremano rappresenta la nostra casa madre, ma al momento –proseguono i Fratelli Salvo- è innegabile che quella di Riviera di Chiaia a Napoli è una pizzeria molto bella.

Vogliamo ringraziare, infine, l’avvocato Raffaele Iervolino e Sergio Sbarra –concludono i Salvo- per aver pensato a noi ed alla nostra pizzeria”.

Ugualmente euforico è il commento dell’avvocato Raffaele Iervolino. “Welcome Party è un evento di benvenuto all’anno scolastico -afferma euforico il proprietario de ‘I Carissimi’ e patron di tutte le scuole facenti capo agli ‘Istituto Iervolino’- che giunge subito dopo le vacanze estive.

Era mia intenzione  far capire ai miei alunni che la scuola non serve solo a formarti culturalmente, ma ti offre anche la possibilità di trovare subito un lavoro.

Desidero ringraziare -prosegue Iervolino- tutti i partner che ci affiancheranno in questa serata ed in particolare gli chef ed i pizzaioli che parteciperanno disinteressatamente alla nostra manifestazione e che regaleranno ai nostri alunni un sogno… quello di lavorare fianco a fianco ad un vero maestro della cucina.

Voglio, infine, concludere ringraziando l’avvocato Sergio Sbarra, mio personalissimo amico, per aver curato l’intero evento e per la sua attenta regia e scelta dei protagonisti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda si colloca il commento dell’organizzatore della serata. “In un anno faccio oramai molti eventi gastronomici –afferma Sergio Sbarra, civilista e giornalista pubblicista- ma le emozioni che mi regala ‘Welcome Party’ non le provo facilmente.

Recentemente sono stato in America a Brandford per il ‘Festival of Italian Cuisine’ allo Strega di Danilo Mongillo durante il quale abbiamo premiato il Maestro Alfonso Iaccarino, ma –prosegue l’Avvocato Gourmet- devo dire che le emozioni che provo durante il Welcome Party sono veramente speciali. Leggo negli occhi dei giovani allievi tutta la loro adrenalina e la speranza di affermarsi presto.

Voglio ringraziare –conclude Sbarra- tutti gli amici chef e pizzaioli che rispondo sempre ‘presente’ ad ogni mio evento e, tengo a chiarirlo, lo fanno in maniera totalmente gratuita”.

I numeri di questa edizione di Welcome Party sono veramente importanti, ossia 2 chef stellati (ossia Peppe e Federico Aversa del “Buco” di Sorrento e Luigi Salomone, già Piazzetta Milù di Castellammare di Stabia), 20 chef (tra i quali è doveroso segnarne uno “abusivo”, ovvero Salvatore Annunziata che di professione fa l’avvocato, ma oramai è cuoco per passione) 10 pizzaioli (ai quali si aggiungeranno i premiati Maestri Francesco e Salvatore Salvo che regaleranno al pubblico di Welcome Party i loro rinomati fritti) e 2 chef patissier.

Partner principali della serata saranno le aziende “Pastificio Gentile” di Gragnano (NA) che fornirà la pasta per la serata e la “Goeldlin Collection” del Cis di Nola (NA) che realizzerà le giacche per tutti gli chef e pizzaioli presenti.

Saranno poi presenti le aziende vinicole “Il Verro” di Cesare Avenia, “Casa Setaro” di Massimo Setaro e “De Gaeta” di Bruno e Salvatore Gaeta. La serata si concluderà, quindi, con i prodotti delle distillerie “Brown Spirits” di Nicoletta Marrone ed “Antica Distilleria Petrone” di Andrea Petrone.

L’intera manifestazione di Welcome Party andrà in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Italia, che dalle ore 18 seguirà in diretta tutta la kermesse.

ELENCO CHEF

Peppe e Federico AVERSA * (Buco – Sorrento), Luigi SALOMONE * (già Piazzetta Milù – Castellammare di Stabia), Salvatore ANNUNZIATA (Insolitopasto – Terzigno), Luciano BIFULCO ed Antonio CATALDI (Braceria Bifulco – Ottaviano), Nando BIFULCO (Bifulco Exlusive – Ottaviano), Antonio BRUNO (Vecchie Carceri – Nocera Inferiore), Salvatore GATTO (Terrazza Calabritto – Napoli), Giuseppe IORIO (Leone – Casandrino), Agostino MALAPENA (Costanzo – Aversa), Gabriele MARTINELLI (Crub – Cava dei Tirreni), Alex POCKYNOK (Japone – Napoli), Antonio POTERE (Alicella – Napoli), Gioacchino e Fabio VORRARO (Mamma Elena – San Giuseppe Vesuviano) ed Aldo YARANGA (Roji – Nola).

ELENCO PIZZAIOLI

Francesco e Salvatore SALVO (Pizzerie Fratelli Salvo – Napoli e San Giorgio a Cremano), Francesco CASORIA e Michele CASTALDO (Biliardo 65 – Nola), Gennaro CATAPANO (Jolly – Palma Campania), Giacomo GARAU (Olio & Basilico – Calvi Risorta), Antonio POLICHETTI (La Pizza di Polichetti – Casali San Potito), Luigi RICCI (Leone – Casandrino) e Renata SHIKTO e Mattia FORMISANO (Villa Giovanna – Ottaviano).

CHEF PATISSIER

Adriano IANNACCONE (Dolce Sosta – Santa Maria Capua Vetere) e Aniello SIMONETTI (Babberia Ai Tre Pini – Palma Campania).

Istituto Scolastico “I Carissimi”

Via Tari n° 4

SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE)

Tel.: 0823898177

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *