IL PAGLIACCIO

IL PAGLIACCIO

di Paolo Petrillo

Nato in Francia, da genitori calabresi, passa per  l’Inghilterra il Giappone, la Malesia e la Thailandia, poi lo chef Anthony Genovese arriva in Italia e precisamente a Ravello
all’Hotel Palazzo Sasso, al ristorante Rossellinis, dove viene insignito della  prima stella Michelin.
Nel 2003 a Roma, fissa la sua tenda stellata e lì prende forma Il Pagliaccio, due stelle Michelin.

Ristorante tra i più prestigiosi della Capitale, la cui cucina raffinata e al tempo stesso sofisticata esprime grande creatività ed evidenzia le esperienze professionali fatte dallo chef  in giro per il mondo.

La sala è perfettamente in linea con la cucina; raffinata ed elegante, sobria e innovativa al tempo stesso, essenziale e capace di trasmettere emozioni.

Da circa cinque anni, Il Pagliaccio fa parte della prestigiosa associazione Relais & Châteaux,  ese in cucina lo Chef Anthony Genovese è supportato dal suo sous-chef Francesco Di Lorenzo, l’organizzazione e la gestione della sala è data alla professionalità del restaurant manager e chef sommelier Matteo Zappile.

I piatti de Il Pagliaccio esprimono una cromaticità vivida e mai scontata, sapori e contrasti di consistenze, profumi ben delineati per un bouquet  che spazia dall’Italia alla Francia, passando per l’Asia.

Anthony Genovese porta una particolare attenzione all’estetica, senza dubbio al primo posto la selezione degli ingredienti scelti tra le alte sfere della qualità.

Il menu Pagliaccio, è un viaggio attraverso gli ingredienti che dal 2003 ad oggi hanno scandito l’evoluzione del ristorante. Gli arditi accostamenti tra le materie prime risultano amalgamati alla perfezione ed i vini proposti dal sommelier esaltano tutti i sapori. 

Con “Parallels”, arrivano in tavola 10 portate, con cui lo chef  Genovese introduce un nuovo percorso, che racconta la vera identità del ristorante che tratta la materia prima italiana con tecniche francesi e orientali, unitamente a piacevoli influenze internazionali. 

Poi i migliori abbinamenti consigliati e scelti tra oltre 1300 etichette.

.www.ristoranteilpagliaccio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *