In Marinetta

In Marinetta

Bistrot e Cucina Gourmet

di Raffaele Nocera

Sorta  su uno specchio acqueo lagunare, in prossimità dello sfocio a mare del Po di Levante, un originale location sostenuta da una palificata di fondazione costituita da n° 62 pali cilindrici in calcestruzzo armato fissati sui fondali delle acque.

Il suo nome è “In Marinetta”, attività ittituristica e ricettivanata dalla passione per il mare in tutte le sue espressioni.

La terrazza si affaccia sulle acque e guarda il tramonto, qui l’invitante proposta Bistrot tra aperitivi e pasti non impegnativi.

Il ristorante gourmet con sala interna, ha una vista straordinaria, l’arredo sobrio ed essenziale, dona un’elegante atmosfera, poi la cucina a vista è una finestra che si apre sull’infinito mondo creativo.

Una struttura che opera nel rispetto dell’ambiente, valorizzando ogni bene donato dalle acque che la circondano e l’abbracciano tutto il giorno, acque fonte d’ispirazione per la loro cucina di territorio.

In cucina a Il Marinetta si utilizzano solo prodotti degli orti sabbiosi del posto, che con i loro colori e l’unicità dei sapori accompagnano la delicatezza del branzino, del rombo, della sogliola, del soaso e tanti altri bei pesci pescati in Alto Adriatico.

Qui ogni piatto è un viaggio tra le acque e le terre del Delta, dove i sapori a seconda della stagione diventano delizie, trasformate dalle sapienti mani e dalla fantasia dello Chef Executive Alessio Bottin.


Le saporite vongole veraci coltivate proprio in questa laguna, si ritrovano nella famosa “Zuppetta di Ivan” o nei profumati Spaghettoni della casa.
In Marinetta è nata proprio dove le acque del grande fiume incontrano il mare, un matrimonio perfetto per il miglior pescato del giorno, quindi ogni piatto garantisce freschezza e stagionalità.


Consapevoli che bisogna saper aspettare e rispettare i tempi giusti per godere delle migliori preziosità delle stagioni e del Mare Adriatico.

www.inmarinetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *