PASHA’

PASHA’

 di Antonio Caracciolo

Aveva solo 21 anni Antonello Magistà quando con la mamma Maria Cicorella diedero vita al Ristorante Pashà a Conversano in provincia di Bari.

Un percorso di gusto che dura  da oltre vent’anni e che l’ha reso uno dei ristoranti più apprezzati della Puglia,  che oltretutto vanta una luminosa una stella Michelin.

Il ristorante è all’interno del Seminario Vescovile, uno dei palazzi storici più importanti nel patrimonio monumentale della città, dove l’architettura austera e maestosa dell’edificio è in perfetta armonia con i suoi  interni moderni ed eleganti.

Una bellissima storia di   passione e ambizione, quella dei due chef stellati Maria Cicorella e Antonio Zaccardi, il loro uno stile che non tradisce le origini, che crede fortemente nel buon cibo, nei piatti della tradizione  e negli ingredienti semplici.

Una cucina arricchita e alleggerita al tempo stesso, da tocchi creativi e contemporanei, per piatti raffinati nei sapori come nella presentazione.

Al Pashà, la sala da pranzo è la più rappresentativa, lì si gode dell’autenticità dei locali dell’antico seminario Vescovile di Conversano, all’ombra del castello medievale.

La cantina offre un’esperienza irripetibile con la sua selezione di vini, quasi un viaggio tra le migliori cantine di Puglia e d’Italia.

Poi il salotto del Pashà, fascinoso ed elegante, caratterizzato da colori caldi e da un’ambientazione domestica e confortevole, per coccolarsi con un distillato, un sigaro o un eccellente cioccolatino.

 

www.ristorantepasha.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *