Illuminati

Illuminati

Nel rione Trastevere a Roma,  Seu Pizza Illuminati è la prima pizzeria di Pier Daniele Seu; un locale moderno, un team giovane e dinamico che si prende cura ed esalta il buon gusto.

Giustamente “illuminato” Pier Daniele Seu, propone pizze dagli alti cornicioni e dalle grandi alveolature, nate da una rigorosa attenzione ai processi di maturazione dell’impasto, come dall’accurata selezione delle materie prime di altissima qualità, che completano il disco di candida pasta, spesso in accostamenti insoliti e stuzzicanti.

Dalle grandi vetrate sulla strada, la pizzeria si presenta così,  a pochi passi da Porta Portese, disponendo su 250 metri quadri, di circa ottanta posti in un ambiente elegantemente arredato e con luci soffuse, tavolini classici, circolari, un tavolo sociale, 6 posti al bancone delle spine e 6 al bancone vista forno, posti in prima fila per vedere creare ogni pizza.

Seu si è dedicato con grande attenzione al menù, tant’è che la sua pizza è considerata tra le migliori pizze tonde di Roma.

Tutto nasce dall’impasto, fatto riposare 24 ore diviso poi in panetti che riposano altre tante ore, processo che garantisce leggerezza e digeribilità. Durante la cottura nel forno a legna il cornicione assume le sue dimensioni abbondanti, poi una seconda cottura “a bocca forno” porta croccantezza alla pizza.

Il menù si apre con i  fritti, tra cui il supplì classico , alla amatriciana o alla carbonara, per poi passare alla sezione di menu “Pane e Olio”dedicata aGabriele Bonci: dove scegliere bruschette composte da pane comune, multisemi o di campagna, da abbinare a 4 tipi di olio, rigorosamente a chilometro zero.

Poi via alle pizze, con ben tre sezioni: le “Certezze”, le “Old School” e leSeu”, tante varianti, per accontentare i gusti classici e quelli a cui piace osare con i sapori. Accostamenti a volte azzardati, ma che sicuramente stuzzicano il palato.

Come per la SANTO/rini  con fior di latte, fiocco della Tuscia, filetto lardellato Santoro e completata da gel di mandarino e erbe amare. La “Origini” che mette insieme la porchetta, fior di latte e mirto in riduzione. E l’accattivante “Cacio e pere” con pere Williams, formaggio erborinato, noci e polvere di cacao .

Cornicioni vaporosi e scioglievolezza, ricchezza di sapori, per un invitante percorso degustativo.

seu-pizza-illuminati.business.site

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *