Acquolina

Acquolina

di Carlo Mandile

All’interno dell’Hotel The First Roma ARTE, nel cuore di Roma, Acquolina è il ristorante gourmet, una stella Michelin dal 2009, dagli . ambienti eleganti, dove si respira arte moderna e contemporanea.

Atmosfera raffinata tra opere d’arte originali, dipinti e sculture, dove lo chef Daniele Lippi invita a gustare una cucina gourmet, dalla raffinata cromaticità.

L’atmosfera moderna ed elegante, si combina perfettamente con il lusso e la semplicità delle ambientazioni. La luce naturale è diffusa in modo molto sofisticato dalle ampie finestre che si affacciano sui tavoli. 

La “mise en place” si fonde con i sapori tipici della cultura mediterranea e una selezione di vini pregiati. Ogni pietanza è preparata con ingredienti altamente selezionati e genuini per un’esplosione di sapori che includono le combinazioni più raffinate. Infatti, ogni materia prima, cresciuta con amore e rispetto, ha un sapore incomparabile. 

Lo Chef e la sua brigata di grande talento portano innovazione, creatività e semplicità ai piatti, trasformando la loro passione in cucina a base di pesce, ispirata ai prodotti locali. 


Un perfetto connubio tra tradizione, creatività ed opere d’arte lo rende un luogo di classe e di eccellenza. 

Poi dall’Acquaroof Terrazza Molinari del The First Roma, si gode una vista mozzafiato su Roma, ammirando il fascino dei suoi tetti, delle cupole e dei monumenti. 

Vere e proprie “gallerie private” sono le suites e le camere della struttura espongono meravigliose opere d’arte tra arredi di pregio, volutamente homestyle per un comfort esclusivo con le ricche librerie attorno a letti king size, i salotti di velluto e i marmi Emperador e Afyon dei bagni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *