Il nuovo concetto di pizza firmato Salvatore Impero

Il nuovo concetto di pizza firmato Salvatore Impero

di Angela Merolla

PIZZA CLOUD® ARRIVA AD AVERSA

Salvatore Impero è l’unico pizzaiolo ad aver brevettato l’impasto della pietanza più amata in assoluto ”la pizza”, una novità sul tessuto campano che si identifica con Pizza Cloud®.

Figlio d’arte cresciuto tra il laboratorio di pasticceria di famiglia e i fuochi di cucina, arriva poi al forno delle pizze, agli impasti ed è subito una grande passione.

Sono seguiti anni di formazione, un intenso percorso che oggi lo vede consulente di pizzerie, curatore di startup e lo distingue alla conduzione di corsi professionali di formazione per pizzaioli, dove trasmettere la sua filosofia e il suo format Pizza Cloud®.

Questo il nome della pizzeria dallo stile glamour di Salvatore Impero, Pizza Cloud® inaugurata lo scorso mese di ottobre ad Aversa.

Pizza Cloud® è l’espressione della pura fusione tra pizza napoletana e gourmet, di uno stile di vita che porta a valorizzare l’alta qualità della  materia prima, dagli impasti agli ingredienti che guarniscono le pizze.

Pizza Cloud® prevede un impasto realizzato con un blend di farine semi-integrali macinate a pietra a basso contenuto di glutine e con alta idratazione.

La sua lievi-maturazione va dalle 48 alle 96 ore alla temperatura controllata.

-“Non è la solita Pizza” – tiene a precisare Impero- è piuttosto un nuovo concetto di pizza che raccoglie anni di esperienza, la passione che porto per quest’arte bianca, la continua voglia di interpretarla e nel contempo custodirla. La pizzeria Pizza Cloud®- continua Impero – è dedicata ai cultori della buona pizza”.

“Sono stato colui che ha lanciato la Pizza Gourmet in Campania– precisa Impero – poi successivamente, considerato che il termine è stato largamente utilizzato in vari settori, ho deciso di registrare un termine personale -Pizza Cloud® – un marchio che identifica uno stile di vita, la filosofia di chi crede nella cultura della pizza, dall’impasto alle guarnizioni, valorizzando le eccellenze della nostra terra”.

Un brevetto, il suo, che guarda lontano ovvero ad eventuale prossima catena di franchising Pizza Cloud®, infatti l’80% delle pizze hanno accostamenti creati da Salvatore Impero e quotidianamente proposte nella sua pizzeria.

La sua pizza si rivela con sfoglia sottile e leggera, friabile e scioglievole, abbracciata dal cornicione pronunciato e ben alveolato, custode di eccellenti prodotti che viene servita al tavolo a spicchi per stimolare la convivialità.

L’attenzione alla pizza deve essere completa e coinvolgente, punto di forza e di unione dei commensali, infatti l’idea è proprio di far allontanare dall’uso dei telefonini a tavola e oltretutto per scelta ponderata, il locale non avendo televisori alle pareti, rende l’atmosfera più coinvolgente con una piacevolissima musica di sottofondo, come nei locali d’oltre oceano.

Pizza Cloud® è una pizzeria dall’arredo moderno e originale, 100 coperti circa a disposizione dei clienti, con un ricco e interessante menù dove spicca la selezione degli ingredienti tra le migliori materie prime, inoltre quotidianamente sono sempre disponibili tre tipi di impasti distinti: farina Farro Monococco, Multicereali e un Blend realizzato con farine semi integrali macinate a pietra.

Oltre agli antipasti serviti sul tagliere e ai fritti misti rivisitati-crocchè di patata viola con speck e provola, polenta fritta, zeppoline speziate, frittatine di maccheroni con pistacchio e mortadella e verdurine pastellate, portate in tavola in un originale cassettino di legno; il menù Pizza Cloud®  si suddivide in tre tempi o se vogliamo tre mode a cui s’ispirano le pizze, proprio per accontentare tutti i palati:

-per Palati fini, dedicato ai buongustai e curiosi di assaporare abbinamenti originali. Tra cui la deliziosa OCTOPUS VULGARIS che prevede: mantecato di patate Vitelotte Noir Homemade, mozzarella di bufala campana Dop, pomodorini gialli semi-dried e polpo scottato su pietra lavica.

-le Tendenze, dove c’è l’utilizzo di creme di frutti secchi a richiamare appunto la moda contemporanea.

-Tradizione Rivisitata, ovvero la moda intramontabile che si rifà alle origini, resa attuale dalla creatività del maestro Impero.

Senza dimenticare le Stracciate, i Ripieni al forno e le Fritte. Inoltre tutte le pizze sono disponibili in versione senza glutine a cui abbinare una birra glutenfree.

Impero, cultore della pizza, ma anche personaggio che resta noto come “Salvatore CELENTANO”, si, proprio perché altra sua passione è l’imitazione, complici anche i tratti somatici, da anni durante serate evento imita il famoso Adriano Celentano. Ma questa èun’altra storia di cui approfondiremo in appresso. Pizza Cloud® vi aspetta per emozionare i vostri palati, perché lì non si sforna la solita pizza.

Pizza Cloud®

Via Alfredo Nobel n.3

Aversa CE

Mobile: 338 77 86 136

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *