RIFLETTORI SUL MADE IN ITALY

RIFLETTORI SUL MADE IN ITALY

Excellence, l’appuntamento capitolino 2019, organizzato dai fratelli editori Pietro e Claudio Ciccotti è giunto alla settima edizione e quest’anno nei giorni 9-10-11 novembre, accenderà i riflettori sui grandi temi del made in Italy enogastronomico e sui suoi protagonisti.

Excellence 2019, presso il Roma Convention Center La Nuvola,  ospiterà cooking show, tavole rotonde, degustazioni, talk show, incontri B2B e B2C, ma anche cuochi e realtà aziendali tra i più importanti del settore a livello nazionale e non solo. Senza dimenticare enti istituzionali, scuole di formazione professionale di sala o di cucina, associazioni d’impresa, buyer, opinion leader, giornalisti, imprenditori F&B, sommelier e ristoratori.

Protagonisti saranno cento chef, tra cui anche stellati, che in tre aree diverse, realizzeranno spettacoli di cucina: Next Cooking Lazio (cooking show a 4 mani con cuochi e prodotti del Lazio), Food Innovation (cooking show con chef stellati moderati da un personaggio ‘fuori dagli schemi’) ed Excellence Academy (cooking show con chef docenti di Coquis e di altre scuole di cucina di Roma).

Cento le aziende espositrici, tra artigiani del gusto e industriali di alta qualità, cantine vitivinicole italiane, alcune delle quali saranno protagoniste dello spazio We Love Tasting, inoltre l’area Evo School sarà dedicata all’olio extravergine di oliva.

Le attività di Excellence 2019 prevedono un ventaglio di incontri ad hoc che quest’anno si susseguiranno all’interno di tre teatri e nell’area Excellence Cloud, ci sarà spazio anche per l’approfondimento, il racconto e la condivisione di progetti e idee.

Per il secondo anno torna il contest Race to The Stars in memoria dello chef Alessandro Narducci (una competizione riservata a giovani chef under 30 nati o residenti nel Lazio e organizzata in collaborazione con la Regione Lazio e Arsial che, dopo le fasi eliminatorie presso la scuola Coquis, si concluderà proprio lunedì 11 novembre in chiusura di Excellence.

Guardando ancora al nuovo ma in un’ottica di progetti sinergici, infine, la 7^ edizione di Excellence in tandem con la 3^ edizione di Mercato Mediterraneo (9-12 novembre, Fiera Roma) saranno i ‘trampolini’ ideali per Roma Food Exhibition, il maxi calendario di eventi diffusi legati al Food Business italiano e mediterraneo che punta a coinvolgere tutta la città, con l’obiettivo di mettere a sistema manifestazioni di riferimento e fiere di settore per celebrare sotto un unico ombrello l’alta ristorazione e lo straordinario paniere agroalimentare del Mare Nostrum.

EXCELLENCE 2019
ROMA, 9-10-11 NOVEMBRE
Orari: sabato dalle 12 alle 21; domenica dalle 11 alle 19; lunedì dalle 11 alle 17
Roma Convention Center La Nuvola – Viale Asia, 40
Ingresso 15€ calice incluso – Accesso gratuito per operatori del settore previo accredito
Accrediti e Programmi: www.excellenceroma.it 
Per info e prenotazioni cene Excellence Off scrivere a: excellence@excellencemagazine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *