N10 experience Milano

N10 experience Milano

Un’esperienza unica, accogliente e funzionale. Un vero e proprio viaggio nella qualità e nell’eccellenza, dove in via Monte Grappa, in prossimità di via Melchiorre Gioia, nasceva la stazione ferroviaria, Milano – Monza.

É con questo spirito che N10 experience apre le sue porte con un riferimento ad Alessandro Del Piero.

ll progetto nasce da un gruppo di amici e imprenditori, uniti dalla voglia di creare qualcosa di nuovo e funzionale che possa fare la differenza.

N10 richiama prima di tutto l’eccellenza, un’eccellenza che prende vita a partire dai piatti creati dallo Chef Corrado Michelazzo, alle pizze del Maestro pizzaiolo Marcello Costanzo, passando ancora per gli originali cocktail dei nostri bartender, fino alla sala privée al piano superiore, firmata dalla bollicina italiana per antonomasia, Ferrari (partner del progetto).

Siamo in una location del tutto unica, dal design contemporaneo, accogliente, conviviale, in cui ci si può fermare un attimo, assaggiare uno dei nostri “bocconi” e farsi travolgere a pieno da questa esperienza. É proprio sul concetto di “boccone” che si sviluppa l’intero format gastronomico di N10, partendo dall’offerta di cucina che è agile, raffinata e studiata per dare l’opportunità di degustare più piatti dello Chef, come anche più tipologie di pizza, in una parola: condivisione.

É possibile vivere l’esperienza dello show cooking dove lo Chef Corrado Michelazzo propone dei “bocconi” in stile italiano con qualche tocco asiatico, bagaglio dei suoi anni in Asia. Il viaggio continua con l’esperienza della pizza preparata con farine superiori ad alta digeribilità e con materie prime ricercate dal Maestro pizzaiolo Marcello Costanzo

Siamo in una location del tutto unica, dal design contemporaneo, accogliente, conviviale, in cui ci si può fermare un attimo, assaggiare uno dei nostri “bocconi” e farsi travolgere a pieno da questa esperienza. É proprio sul concetto di “boccone” che si sviluppa l’intero format gastronomico di N10, partendo dall’offerta di cucina che è agile, raffinata e studiata per dare l’opportunità di degustare più piatti dello Chef, come anche più tipologie di pizza, in una parola: condivisione

É possibile vivere l’esperienza dello show cooking dove lo Chef Corrado Michelazzo propone dei “bocconi” in stile italiano con qualche tocco asiatico, bagaglio dei suoi anni in Asia. Il viaggio continua con l’esperienza della pizza preparata con farine superiori ad alta digeribilità e con materie prime ricercate dal Maestro pizzaiolo Marcello Costanzo.

Lo Chef Michelazzo, crea, attorno alla realizzazione dei “bocconi”, un percorso interattivo, dove gli ospiti, seduti attorno al bancone, possono vivere a pieno le sue creazioni. N10 offre inoltre una sala per eventi, meeting aziendali, lanci di nuovi prodotti e mostre, caratterizzata dai sistemi ottici Coelux che portano la luce naturale anche in un piano interrato, oltre a un format che prevede live show e un calendario di appuntamenti ad hoc per ogni 10 del mese.

Il menu di N10 è un viaggio nell’esperienza e nella cucina di Corrado Michelazzo, che ha saputo evolvere ricette classiche e adattarle a una cucina attuale, non priva di influenze asiatiche.

La pizza N10 Milano è firmata dal Maestro pizzaiolo Marcello Costanzo

Che porta con sé un’esperienza trentennale nel settore pizza. Sin da subito la passione è sfociata nella consapevolezza di voler migliorare tutti gli elementi compositivi con studi dettagliati.

A guidare la struttura,Francesco Tafuro , già titolare della Fabbrica di Via Pasubio,nata nel 1996. Tafuro è stato uno dei primi ristoratori in Italia a scommettere sulla qualità delle materie prime, a sperimentare farine ad alta digeribilità e a coinvolgere fornitori di eccellenza del Made in Italy.

Inizia il nostro viaggio all’interno di N10 experience interamente illuminato da luci iGuzzini. La vera protagonista è la cucina a vista targata

Moltenì , prodotta a Lione totalmente a mano, dall’ iconico colore rosso corsa. Il Bar è caratterizzato da una parete dorata a inserti, che ospita una decina di posti. Tra la cucina e il bar, in uno spazio luminosissimo, dove i raggi del sole penetra no dalle ampie vetrate, possiamo ammirare le pareti di ceppo lombardo Marazzi  come tutti i rivestimenti del locale

Al piano terra si possono vivere due esperienze: quella del bar, aperto dalle 12pm all’1am dove i nostri bartender esprimono le loro esperienze mixologiche con la possibilità di poter gustare un aperitivo attraverso l’esperienza dei “bite ” e quella dello show cooking aperta dalle 12pm alle 3pm e dalle 7pm alle 11pm dove lo chef Corrado Michelazzo propone dei

“bocconi” in stile italiano con qualche tocco asiatico. Entrambe le esperienze possono essere vissute nel nostro dehor con uno stile lounge con tavoli, divanetti e zone verdi.

Continuando il viaggio, al piano superiore, aperto dalle 12pm alle 3pm e dalle 7pm alle 00am, si può gustare la pizza preparata con farine superiori ad alta digeribilità e con materie prime ricercate dal Maestro pizzaiolo Marcello Costanzo. In coda al vagone c’è il “N10 priveé” firmato Cantine Ferrari . Il piano interrato è caratterizzato da una sala multifunzionale che sarà utilizzata per eventi aziendali, musicali,

lanci di nuovi prodotti, mostre e spettacoli in genere.

Ogni 10 del mese si potrà vivere un’esperienza con serate a tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *