AL DA' GUSTO, PER AVVICINARSI AI VINI DI ROTOLO

AL DA' GUSTO, PER AVVICINARSI AI VINI DI ROTOLO

Piacevole serata al Dà Gusto, lo scrigno delle eccellenze campane a Salerno, con il primo appuntamento del corso di avvicinamento al vino condotto dalla sommelier Angela Merolla.

Gli onori di casa fatti dalla dinamica Angela De Caro, ospite graditissimo è stato Alfonso Rotolo dell’omonima cantina di Rutino, con i suoi vini di elevata qualità: San Matteo, fiano IGP Paestum, Rose d’Autunno, rosato IGP Paestum, Le Ghiandaie, aglianico IGP Paestum.

Rotolo è titolare di una delle aziende vitivinicole storiche dell’area cilentana; da tre generazioni la famiglia è impegnata nella produzione di vino. L’azienda si estende su circa 10 ettari di vigneti per 70.000 bottiglie all’anno. Il vino e i cinque sensi, conoscere la vite, esame visivo delle tipologie di vini, questi alcuni degli interessanti argomenti trattati nel corso dell’incontro.

Angela De caro

Dà Gusto con la sua cornice elegante e ricca di prelibate tipicità, tutte rigorosamente made in Campania, ha impreziosito le ore trascorse in un’atmosfera davvero amichevole. Presente anche Rosanna Raimondo, titolare di Sole di Cajani, azienda agricola biologica situata in una zona collinare ad alto livello di protezione paesaggistica, nel territorio di Caggiano nel salernitano, rinomata realtà del settore oleario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *