CIAK SI RIPARTE al Ristorante Masaniello a Maiori

CIAK SI RIPARTE al Ristorante Masaniello a Maiori

di Angela Merolla

Costiera Amalfitana, tornanti che guardano il mare si aprono uno dopo l’altro su località d’incantevole bellezza.

Maiori, perla di questa costa campana, accompagna dalla lunga spiaggia di sabbia scura fino al centro cittadino tra le datate abitazioni e il moderno quanto vivace alternarsi di negozi, ristoranti e strutture che accolgono i turisti  tutto l’anno.

Mentre alle spalle del paese, i terrazzamenti coltivati ad agrumi, lasciano il posto ai rilievi con boschi di lecci e castagni.

Ed è proprio a Maiori, sul corso principale dove scorre il Rheginna Maior prima di arrivare al mare, che si trova il Ristorante “Masaniello”.

Sorto tra le mura di un’antica cantina, “Masaniello” dei fratelli Vincenzo e Pasquale Cerchia, è il tipico ristorante che ti aspetti di trovare a pochi passi dal mare, dove il benvenuto è dato dall’accattivante esposizione di presce fresco di giornata, posto a vista in una piccola barca di pescatori, proprio all’ingresso del locale.

Mura secolari e soffitte a volte, un ambiente che conserva con essenziale semplicità i toni marinari, mentre all’esterno il gazebo di Masaniello è proprio sul lungo corso.

Il ristorante con l’angolo pizzeria, lascia all’avventore l’alternativa alla cucina di mare dei fratelli Cerchia, con pizze tradizionali, ma anche stagionali e gourmet.

Il menù è alla carta, ma essenzialmente giornaliero, si realizza infatti quotidianamente con il pescato fresco e le verdure stagionali dell’orto di papà Sabatino e mamma Carmela. Dal pane ai dessert, ogni cosa è realizzata dai fratelli Cerchia, sempre attenti a selezionare e integrare prodotti di qualità nella loro dispensa.

I piatti di Masaniello rispettano l’identità degli ingredienti utilizzati; i sapori più tipici del posto si armonizzano tra loro catturando il palato.

Proposte appetitose che sposano in pieno il contesto costiero.

Ciak si riparte al Ristorante Masaniello, con la forza dell’entusiasmo che riaccende la scintilla e i colori della vita.

www.masaniello.biz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *