UNA PIZZA NEL BLU

UNA PIZZA NEL BLU

Castellammare di Stabia

Creatività e sapori

Vi porto a mangiare una pizza dallo  stile tutto suo, no napoletana, no canotto, giusta nelle proporzioni, sottile, leggera, fragrante e gustosa.

Vi porto da Capri Blu di Castellammare, pizzeria dall’originale ambientazione che infonde serenità e allegria.

Infatti il patron Francesco Matrone, quattro anni fa ebbe l’ispirazione di creare nella sua pizzeria, varie scene che ricordassero la meravigliosa isola di Capri.

Per cui da Capri Blu sin dall’ingresso l’occhio è preso da un felice gioco di colori, quelli governati dall’azzurro del cielo e del mare caprese; il limoneto fa da pergola ai tavoli di piastrelle decorate e alle sedie impagliate bianche e azzurre, poi cede il passo alla bouganville nello spazio piazzetta.

Antonio Memoli

Non manca il balconcino con i panni stesi e risulta rassicurante il grande corno rosso in bella vista, bianche sono le facciate delle cabine balneari e i salvagente alle pareti; sembra essere in spiaggia, in una scena di un film anni 60.

Poi soppalcata è la saletta ispirata alla famosa Grotta Azzurra; in questa pizzeria l’atmosfera gioiosa e la garbata accoglienza, ben predispongono a gustare pizza e birra artigianale a marchio Capri Blu.

E’ palese che Francesco Matrone sia visceralmente innamorato della bella isola che guarda Napoli, fil rouge piacevole che non manca di una buona pizza , quella che rapisce il palato, perchè curata dagli impasti alle materie prime utilizzate. Per cui è questa una formula vincente che ha portato Capri Blu anche a Torre Annunziata, con la stessa identica impostazione e prossimamente un’altra pizzeria Capri Blu sarà inaugurata a Cava de Tirreni e di seguito a Pompei.

La pizza di Capri Blu di Castellammare è ad opera di Antonio Memoli, esperto pizzaiolo che  realizza per qualsivoglia guarnizione, un unico tipo d’ impasto  diretto utilizzando farina Tipo 0, 24 ore di lievitazione e idratazione intorno ai 70 %.

In menù pizze si suddivide in ROSSE-BIANCHE – SPECIALI –NOVITA’ DEL MESE

Per Matrone, le sue pizzerie sono l’espressione di una scelta di vita che predilige la qualità, la tracciabilità e la grande limpidezza, elementi indispensabili che assicurano di degustare pizze e cuoppi di fritti artigianali, non solo di gusto ma anche genuini.

Tra i prodotti selezionati da Capri Blu, l’azienda Solania è presente con il suo San Marzano Dop e la pizza scelta per lo Speciale L’Arcimboldo “Le Pizze del Pomodoro Solania” non poteva che essere la “Anacapri”:

Pomodoro San Marzano Dop Solania

Fiordilatte di Agerola

Funghi chiodini

Spianata piccante

Basilico fresco

Olio extravergine d’oliva

La pizza è generosa, sapori in armonia su una base leggera e fragrante, il pomodoro abbraccia gli altri sapori per un boccone perfetto.

La pizza Anacapri

E proprio come a Capri, anche in pizzeria si può portar via un souvenir , i clienti infatti possono acquistare magliette, birre artigianali, olio extravergine d’oliva e altri gadget  a marchio Capri Blu.

CAPRI BLU Castellammare Pizzeria

Corso A. De Gasperi, n.7
Castellammare di Stabia

Tel.081 870 2556

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *