Scende in campo il Sensi Restaurant di Amalfi

Scende in campo il Sensi Restaurant di Amalfi

di Angela Merolla

L’estate è tornata, tutto riparte e da sabato 27 giugno ritornano ad Amalfi i piatti dello chef Tormolino, tra il profumo del mare e dei limoni.

Ogni borgo che affaccia sul mare della Costiera Amalfitana è un angolo di paradiso.

Di tornante in tornante il paesaggio mutevole  regala prospettive diverse, accompagnate dai  limoneti che digradano verso il mare inebriando del loro profumo l’aria salmastra.

Tornanti che conducono ad Amalfi, dove si resta  affascinati dalla Cattedrale e dalla sua imponente gradinata che domina la piazza.  

Ed è a pochi metri dal Duomo che all’interno dell’Hotel Residence, in un palazzo di fine Ottocento è ospitato il Sensi Restaurant.

Un’ampia sala e una terrazza che affaccia sul lungomare della cittadina costiera, poi la saletta privata, ovvero la dispensa attigua alla cucina che dispone di uno Chef’s Table per far scoprire agli ospiti gli ingredienti utilizzati nei piatti e assistere alla loro preparazione,  guidati dallo Executive chef Alessandro Tormolino che illustra le sue creazioni e dal sommelier che abbina i vini.

Lo chef Tormolino è anche patron del Sensi Restaurant con i soci Pasquale Franzese, manager che cura la gestione della sala  e da Enzo Calaudi che si occupa del management generale nonché della gestione dell’Hotel Residence .

Durante la sua formazione professionale Alessandro Tormolino ha affiancato chef di prestigio quali: Gianfranco Vissani, Alfonso Iaccarino, Antonio Mellino, Giuseppe Aversa, Mauro Colagreco, Giorgio Locatelli e Maria Salcuni. 

Pasqualino Franzese – Alessandro Tormolino . Enzo Calaudi

Raffinato ristorante a la carte il Sensi Restaurant, ma anche perfetto per eventi e cerimonie con i suoi eleganti ambienti, dove si si evince la cura per i dettagli e l’arredo.

Lo chef Alessandro Tormolino con i suoi piatti esprime l’innovazione della tradizione campana ed italiana tutta. La sua cucina utilizza solo la migliore materia prima, per una sintesi di sapori sinceri e raffinati che sono in grado di regalare emozioni sensoriali.

Ciak si riparte al Sensi Restaurant, con la forza dell’entusiasmo che riaccende la scintilla e i colori della vita.

sensiamalfi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *