di Ida Petrillo
Al Cavo di vico Falamonica a Genova, ristorante di Alessandro Cavo, ultimo discendente e proprietario della ditta che da fine Ottocento produce gli Amaretti Morbidi di Voltaggio, ecco il The Cook con la cucina di Ivano Ricchebono, chef Stella Michelin.

Nasce proprio a Genova, Ivano Ricchebono e qui si diploma presso l’Alberghiero Bergese. La sua una crescita professionale internazionale e nel 2004 apre con la moglie Elisa Arduini il Ristorante The Cook a Genova Nervi dove nel 2010 gli viene assegnata dalla Guida Michelin una Stella e da lì un percorso di grandi soddisfazioni e riconoscimenti.

Poi il ristorante The Cook nel centro storico di Genova, all’interno del Palazzo Branca Doria, la cui sala da pranzo è in un bellissimo salone affrescato, nel 1618, da Bernardo Strozzi.

La cucina del The Cook, propone i piatti storici dello chef stellato, ma anche piatti della cucina tradizionale genovese ed infine quelli più originali, pietanze che si possono definire sperimentali, nate dalla creatività e dalle tecniche emergenti.

Percorsi di gusto e bontà, classici o al passo con i tempi, sempre e comunque caratterizzati dallo stile unico dello chef Ricchebono.