Pinocchio in Hotel

Pinocchio in Hotel

di Angela Merolla

In un palazzo del XIX secolo, nel centro storico della città di Pontedera in provincia di Pisa, l’Hotel Armonia dal 1860 offre un servizio attento e personalizzato in un’atmosfera calda e rilassante.

Ambiente ideale per tutti coloro che desiderano scoprire facilmente le meraviglie della Toscana come Pisa, Firenze, Lucca e le bontà enogastronomiche, tipiche di questa zona.

L’hotel a 4 stelle che alloggia in un edificio signorile in stile antico, riporta nel suo interno ambientazioni dal fascino d’altri tempi che ben si sposano con la raffinatezza contemporanea dell’arredo.

Se pur inserito nel contesto urbano, l’hotel si presenta come un’oasi serena, con 35 camere doppie, 6 appartamenti finemente arredati e forniti di tutti i comfort,  servizi personalizzati e colazione continentale a buffet, servita nella sfarzosa sala da pranzo e per finire un parcheggio privato da raccontare.

Infatti da un progetto di arte ambientale, strumento straordinario di valorizzazione del territorio, delle sue stratificazioni artistiche, culturali e sociali, sono nati vari percorsi didattici di “Arte in Transito”.

Così Pontedera, città industriale è divenuta centro di cultura e sulla via  delle installazioni LODOBABB, nate dall’incontro tra Marco Lodola e Babb e grazie alla lungimiranza di Giuseppe Diomelli, anche presso l’Armonia Park è stata impiantata un’esposizione permanente delle opere dell’artista pontederese.

Infatti nel parcheggio sotterraneo dell’Hotel Armonia dal titolo BABB Giorgio Dal Canto – A lume di naso – underground art collection, sono stati istallati grandi pannelli con immagini dai colori cangianti, che di parete in parete, raccontano la storia di Pinocchio, incantando gli ospiti, sia grandi che piccini.

Per cui, all’Hotel Armonia di Pontederra, anche il garage stupisce ed esprime fantastiche emozioni.

www.hotelarmonia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *