TuffOlio 2020

TuffOlio 2020

TUFFOLIO 2020  degli Artisti del Gusto, percorso wine e food  il cui tema sarà l’olio extravergine di oliva, si terrà martedì 22 settembre 2020 alle ore 19.00 a Paestum presso l’Hotel Ariston.  Location di gran fascino l’Hotel Ariston  struttura di spicco che sorge in un territorio di eccezionale bellezza artistica e naturale, poco distante dal mare, come dal Parco e dal Museo Archeologico di Paestum, dov’è custodita la “Tomba del Tuffatore” manufatto di notevole valore storico-artistico risalente alla Magna Grecia, unica testimonianza figurativa di pittura greca.

Il percorso gastronomico TUFFOLIO  2020 degli Artisti del gusto vedrà come protagonista l’ingrediente base della dieta mediterranea, l’olio extravergine d’oliva. Parteciperanno aziende/frantoi italiani con un loro prodotto di punta, che sarà abbinato ad uno chef, pizzaiolo, pasticcere e gelatiere, questi utilizzeranno l’olio EVO per realizzare la propria pietanza, posta poi in degustazione agli ospiti in versione finger foods.

Ogni azienda /frantoio, può se preferisce coinvolgere uno chef, pizzaiolo, pasticcere o gelatieri di propria conoscenza oppure saremo noi a creare l’abbinamento con professionista del gruppo Artisti del gusto. Saranno presenti oltre 50 tra chef campani, anche stellati, pizzaioli, pasticceri, gelatieri, che realizzeranno ognuno una pietanza rappresentativa del proprio territorio.

TUFFOLIO 2020 degli Artisti del gusto si svilupperà nei magnifici giardini dell’Hotel Ariston, dove si distingueranno spazi dedicati alla ristorazione, alla pizzeria  con forni mobili e alla pasticceria e gelateria, non mancheranno i vini di qualità.

All’evento  parteciperanno max 200 ospiti non paganti e solo su invito del settore enogastronomico, imprenditori e giornalisti, nel rispetto delle linee guida Covid 19.

Una festa dei sapori, una festa per ripartire con la fierezza dell’alta qualità, con  l’energia che ci contraddistingue.

Ad ogni azienda sarà riservata una postazione con tovagliato bianco, per esporre i prodotti e materiale pubblicitario, postazione che sarà affiancata da quella dello chef o pizzaiolo, pasticcere, gelatiere, il quale realizzerà la sua pietanza utilizzando l’olio EVO dell’azienda che affianca; agli ospiti sarà proposta degustazione piatto in versione finger foods.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *