Espressione autentica e genuina

Espressione autentica e genuina

Vini iconici come il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG La Farra nascono in vigna dalle uve Glera coltivate e lavorate a mano per poi essere trasformate nell’espressione autentica e genuina di questa terra.

L’azienda agricola La Farra nel 1997 diede inizio ad un processo di miglioramento e rinnovo aziendale improntato alla produzione di uva di elevata qualità; condotta oggi dai fratelli Adamaria, Innocente e Guido Nardi, vanta una produzione enologica di particolare eleganza e qualità.
La Farra sorge in un contesto paesaggistico di ripide colline coltivate a vigneto, chiesette e borghi storici: un’affascinante cornice in cui coltiva 22 ettari di vigneti tra le località di Farra di Soligo, Farrò, Santa Maria di Feletto e Refrontolo.

Vigneti La Farra

Da queste terre, con suoli e caratteri diversi fra loro, provengono le pregiate uve Glera utilizzate per la produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG La Farra, disponibile nelle versioni Extra Brut, Brut, Extra Dry e Frizzante. Un vino elegante e di alta qualità risultato di metodi di coltura e vinificazione che hanno l’obiettivo primario di mantenere inalterate le straordinarie proprietà organolettiche dell’uva.

Dalle attività di allevamento delle viti e di raccolta dei frutti, dove ogni fase viene rigorosamente eseguita a mano, alla vinificazione che combina moderne tecnologie e tradizione, La Farra applica infatti tecniche agronomiche ed enologiche in sintonia con la sostenibilità ambientale, attestate dal Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata (SQNPI).

Una viticoltura dinamica, rigorosa e consapevole che garantisce il controllo diretto dell’intera filiera e l’alta qualità del prodotto finale: è attraverso il vino che i fratelli Nardi comunicano la passione per questo lavoro, l’amore per la terra e il valore di un luogo ricco di bellezze culturali e naturali.

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG La Farra


Immersa in un contesto paesaggistico unico, lungo la Strada del Prosecco nel mosaico delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, La Farra consente inoltre di vivere un vero e proprio viaggio dalla vigna al bicchiere. L’azienda agricola offre infatti la possibilità di degustare i propri vini in cantina o nella suggestiva location di un antico casolare immerso tra le vigne, dove panorama, gusto e storia si incontrano.

Un’esperienza che permette di conoscere il territorio e la sua identità, di cui il vino è elegante e armoniosa manifestazione: perfetta combinazione tra i profumi floreali tipici dei terreni di Valdobbiadene e la sapidità propria delle terre di Conegliano, il Prosecco Superiore custodisce caratteristiche che ne fanno un prodotto amato e degustato in tutto il mondo, frutto del duro lavoro di chi, con dedizione e gesti quasi eroici coltiva da tempi immemori lembi di terra ostici, ma intrisi di una bellezza straordinaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *