Con la sua terrazza all’aperto, il nuovo ristorante di Portofino.

Con la sua terrazza all’aperto, il nuovo ristorante di Portofino.

Lo Splendido Mare riapre ufficialmente il 16 aprile 2021 dopo una completa ristrutturazione, e il ristorante DaV Mare è il nuovo ristorante di Portofino, con la sua terrazza all’aperto, ambisce a diventare luogo d’elezione della Piazzetta.

DaV Mare nasce dal connubio della leggendaria arte dell’ospitalità di Belmond e la straordinaria abilità culinaria della famiglia Cerea.

La cucina proporrà i migliori ingredienti e materie prime di stagione di provenienza locale; pesce e frutti di mare freschi della riviera saranno i protagonisti del menù, insieme ai sapori della tradizione regionale, come il “cappon magro”, rivisitato in maniera creativa. Nel menù saranno presenti iconici signature dishes del ristorante di Brusaporto, come i ‘Paccheri alla Vittorio’, mantecati con rituale maestria a tavola, davanti agli ospiti, insieme a nuove creazioni, come il “Risotto cremoso al pesto, gamberi ed emulsione di pomodoro”.

Portofino


DaV Mare sarà aperto per colazione, pranzo e cena, per un caffè mattutino, uno snack pomeridiano e per aperitivi serali. Gli ospiti delle 14 camere e suites dello Splendido Mare avranno a disposizione il servizio in camera 24 ore su 24, e potranno gustare le creazioni della cucina dalla propria terrazza con vista sul porticciolo.
Il design degli interni di DaV Mare, curato da Festen Architecture, riflette la raffinatezza rilassata dello Splendido Mare, affascinante locanda di 14 camere e suites.

I dettagli e i riferimenti alla storia marinara del porticciolo si fondono con l’iconico glamour degli anni ‘50. Ogni particolare è stato progettato e pensato per far sentire gli ospiti a proprio agio e per vivere l’anima storica dell’hotel.

Risotto-pesto-gamberi-da-vittorio-mare-portofino

Approfittando della posizione privilegiata, nel cuore dell’iconica piazzetta, il ristorante interno ed esterno di DaV Mare, offrirà un servizio impeccabile in un luogo accogliente, dove prendersi del tempo per gustare dell’ottima cucina, circondati dalla bellezza naturale di Portofino e dallo spirito della Dolce Vita.

“Siamo entusiasti di collaborare con il Gruppo Da Vittorio. Quando abbiamo cercato un partner che potesse interpretare l’atmosfera rilassata ma sofisticata che si respira allo Splendido Mare, offrendo un’esperienza culinaria raffinata e informale nel contempo, la famiglia Cerea, con la sua indiscussa reputazione, è stata la scelta naturale.
Insieme vogliamo rendere DaV Mare il luogo più desiderabile per incontrarsi, condividendo gli straordinari piatti creati da un team impareggiabile”, commenta Robert Koren, SVP EMEA di Belmond.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *