A Napoli la pizza dei Sannino

A Napoli la pizza dei Sannino

Arriva a Napoli la pizza dei Sannino

Si realizza il sogno di una vita, arriva a Napoli la pizza dei Sannino.

Proprio quando, tanti locali sono stati costretti a chiudere i battenti e tanti altri a rimandare l’inaugurazione, Enzo Sannino non si è lasciato condizionare  e in pieno delivery, nei primi mesi di quest’anno, ha inaugurato la sospirata pizzeria nel cuore della sua Napoli “Trattoria Pizzeria Sannino” in Via Guglielmo Oberdan 28/A .

Grande l’entusiasmo nel ritornare nella bella Partenope con la sua pizza, la stessa apprezzata per più di quarant’anni ai tavoli della rinomata pizzeria “Da Attilio” alla Pignasecca, poiché al tempo era Enzo sia agli impasti che al forno.

Nicola Sannino

Enzo Sannino, un percorso di sacrifici e dedizione, nel 2015 la svolta quando supportato dalla moglie Maria e dai figli, apre la sua prima Trattoria-Pizzeria “Maria Marì” a Giugliano in Campania in provincia di Napoli; porta lì un impasto giornaliero per una pizza sottile, soffice dal cornicione appena pronunciato, delicata e digeribile come dev’essere la vera pizza napoletana. 

Ma Enzo napoletano doc con l’arte della pizza che da sempre gli scorre nelle vene, cullava un grande desiderio, tornare con la sua pizza nel cuore pulsante dell’ amata Napoli.

“ La cittadina di Giugliano mi ha dato tanto. Mi ha fortificato  per affrontare il grande passo, quello di  aprire con la mia famiglia una pizzeria al centro Napoli -racconta Enzo Sannino- lì dove sono nato e cresciuto sia come uomo che come professionista. Il mio desiderio, pian piano è divenuto anche quello di mia moglie e dei miei figli, oggi al mio fianco in questa nuova sfida tutta napoletana.

La famiglia Sannino

Infatti i piatti tradizionali che serviamo sono opera di mia moglie Maria supportata ai fornelli da nostro nipote Vincenzo, diplomato cuoco all’istituto alberghiero, i miei figli Salvatore e Anna si dedicano al servizio in sala, mentre Nicola essendo un abile pizzaiolo è con me tra il banco di stesura e il forno a legna”.

Enzo è una persona semplice, un gran lavoratore e amorevole padre di famiglia; mentre racconta il suo percorso, gli occhi si velano per l’emozione e per la soddisfazione.

A Napoli la pizza dei Sannino

“ Il nostro concept è quello di preservare realmente la tradizione con i suoi sapori e tanto di profumi, quindi da un’accorta selezione della materia prima, proponiamo piatti della cucina napoletana classica, preziosa ricchezza della memoria locale, spaziando dai primi ai secondi fino ai contorni, senza dimenticare i fritti di terra e di mare. La pizza poi la realizziamo rigorosamente come da disciplinare della Verace Pizza Napoletana e i topping sono dettati dalle stagioni ma anche dall’estro di Nicola. Insomma ci piace portare in tavola la nostra storia, la nostra città e trasmettere la passione che ci ha condotti fin qui”.

Un grande in bocca al lupo ai Sannino, Artisti del Gusto per amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *