Cene del Festival della Cucina 2021

Cene del Festival della Cucina 2021

Cene del Festival della Cucina 2021

Riprendono in settembre gli incontri che Go Wine rivolge a soci e simpatizzanti, Festival della Cucina nel solco di un impegno che l’associazione ha sempre profuso per valorizzare il patrimonio di chef stellati di cui dispone il territorio di Langa e Roero.

Enrico Crippa è il protagonista dello speciale convivio in programma giovedì 9 settembre p.v. presso il ristorante “Piazza Duomo”, nel cuore della città di Alba.

Un appuntamento che si rinnova per il nono anno consecutivo nello stesso periodo.

Crippa non ha bisogno di particolari presentazioni: è oggi ai vertici assoluti della cucina italiana, confermando anche nel 2021 la terza stella Michelin conquistata nel 2013.

Crippa e Piazza Duomo sono un legame unico, perché è con Piazza Duomo che Crippa ha iniziato il suo percorso nelle Langhe ed ha conquistato i vertici.

Siamo dunque di fronte ad un evento esclusivo che avrà come tema un mix della cucina contemporanea di Crippa, con l’occhio rivolto al territorio delle Langhe.

Cene del Festival della Cucina 2021



Il menu sarà preceduto da un aperitivo ed è un vero e proprio percorso di degustazione, curato in sala con il coordinamento di Vincenzo Donatiello.

La mitica Insalata 21…31…41…51 si ripropone in mezzo a tanti altri piatti da conoscere.

Il menù

L’inizio…

Insalata 21…31…41…51

Aspic di Gamberi

Matelote di pescatrice

Risotto al Roiboos

Vacca podolica

Galuperia

Nel percorso di degustazione saranno abbinati 5 grandi vini.

Il costo della serata (vini compresi) è di € 285 per i Soci Go Wine e i loro accompagnatori (€ 295 per i non soci). Come in ogni edizione di questo speciale evento, la selezione dei vini, a cura di Go Wine, consente di impreziosire il valore complessivo dell’esperienza e renderla esclusiva.

I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione contattando la sede di Go Wine al numero 0173 364631 entro martedì 7 settembre p.v.

Le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

ENRICO CRIPPA – Piazza Duomo – Alba

Con una carriera alle spalle che gli ha dato modo di collaborare con alcuni tra i migliori chef europei quali Christian Willer alla Palme d’Or di Cannes, Gislaine Arabian al Ledoyen di Parigi, Antoine Westermann al Buerehiesel di Strasburgo, Michel Bras a Laguiole, Ferran Adria a El Bulli di Roses, Enrico Crippa, con la famiglia Ceretto, gestisce il Ristorante Piazza Duomo, situato nel centro storico di Alba.

Cene del Festival della Cucina 2021

Un percorso di successo che lo ha portato a scalare in pochi anni i vertici della cucina italiana e mondiale. Conquistando in Italia in progressione la prima e la seconda stella e arrivando alla prestigiosa terza nel 2013, poi sempre confermata negli anni successivi fino al 2020.

Chef rigoroso, perfezionista, estremamente riflessivo, che ha trovato nella purezza la chiave d’espressione ideale per la propria lucida immaginazione. La sua è una cucina limpida ed equilibrata fondata su sensibilità, cultura e intuito, competenza tecnica e rara capacità analitica. Tutto ciò dà vita a piatti molto personali ed attuali, armonici, leggeri, sapidi, a base di prodotti scelti con cura maniacale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *