In rosso con Ciù Ciù

In rosso con Ciù Ciù

in rosso con Ciù Ciù

No, non parliamo di chiusura dei bilanci, né di andare sotto nel proprio corrente. Quando si parla di andare in rosso con Ciù Ciù, si parla solo di cose belle, e buone.

Nelle Marche nascono i vini rossi di questa azienda che si trova a Offida, una delle città iconiche della produzione vinicola marchigiana, specialmente per rossi come Rosso Piceno, Rosso Piceno Superiore, Offida Rosso docg, sono una gioia per il palato.

Riscaldano l’anima, generano sorrisi, e fanno pure un favore alla salute e alla natura, visto che sono certificati biologici già dal 1996 (Ciù Ciù è stata una delle aziende pioniere nella coltivazione biologica).

Scopri qualche idea per andare in rosso con tanta felicità…

E buona degustazione!

ESPERANTO Offida Docg Rosso Ciù Ciù

…idioma in grado di accomunare popoli, razze e culture …anelito di questo vino capace di unire ricche, profonde e potenti radici territoriali con suggestioni internazionali, eleganti e fini. Montepulciano e Cabernet, meticolosamente allevati e vinificati in purezza utilizzando barrique di rovere selezionate, uniti poi, arrivano a destinazione dopo ventiquattro mesi di invecchiamento e tre mesi di affinamento in bottiglia.

In rosso con Ciù Ciù

Prezzo al pubblico 25 euro

OPPÎDUM Marche Igt Rosso Ciù Ciù

Da varietà, clima e suolo dipendono gran parte della qualità di questo vino.

L’ecosistema viticolo naturale ha vocazione fondamentale alla qualità, in particolare il “terroir” (microclima, suolo e sottosuolo) che è l’unico insostituibile fondamento di un vino. Da questi fattori dipendono il grado zuccherino, l’acidità, il PH, il colore, il tannino e l’aroma e solo dopo arrivano le tecniche enologiche e la loro applicazione alle uve ottenute.

Colore rosso con riflessi viola, profumo denso ampio lievemente vanigliato, sapore ricco di corpo e morbido, un capolavoro made in Ciù Ciù.

In rosso con Ciù Ciù

Prezzo al pubblico 20 euro

SAGGIO Marche Igp Sangiovese Ciù Ciù

La saggezza… qualità rara e sublime… affinata dagli anni e dall’esperienza… meta anelata dagli uomini migliori. Dote eccelsa che questo vino, Sangiovese in purezza essendone etereo frutto, si onora di celebrare. Colore porpora intenso, profumo complesso, frutti rossi di bosco, more, ciliegie, elegante, sapore potente affiorano ciliegie, menta, caffè, ma equilibrato con tannini dolci e un fianel di estrema lunghezza e mineralità.

Prezzo al pubblico 17,50 euro

GOTICO Rosso Piceno Superiore Dop Ciù Ciù

Dai vigneti di Montepulciano e Sangiovese, più vocati e meglio esposti, siti sulla fascia collinare degradante da Ascoli Piceno verso il mare Adriatico, trae origine questo vino di colore rosso rubino intenso, con riflessi violacei appena maturo e a cui la maturazione, ottimale dopo il terzo anno, conferisce vivacità, riflessi aranciati e vellutata morbidezza. Ampio, fruttato e floreale, elegantemente etereo a maturazione; sapido e caldo, di notevole corpo e morbida persistenza gustativa.

Prezzo al pubblico 13,50 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *