Vini Fantini al Festival del Cinema di Venezia

Vini Fantini al Festival del Cinema di Venezia

Vini Fantini al Festival del Cinema di Venezia . Uno spazio esclusivo per un brindisi d’autore

Il gruppo vinicolo leader tra le aziende esportatrici del Sud Italia sarà nella Hollywood Celebrities Lounge, meta di attori, registi e addetti ai lavori a pochi passi dal red carpet. Presenterà alcune delle sue produzioni d’eccellenza, accompagnate da assaggi gastronomici “d’autore”

Brindisi con le stelle… del cinema! Dopo il grande successo dello scorso anno, Vini Fantini torna ancora una volta con un ruolo da protagonista alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in programma fino all’11 settembre a Venezia. Il giovane gruppo vinicolo che, fondato e guidato da Valentino Sciotti, in pochissimi anni ha conseguito una messe di premi ed è diventato leader tra le aziende esportatrici del Sud Italia con quasi 26 milioni di bottiglie, allestirà un esclusivo angolo degustazione nella Hollywood Celebrities Lounge, location meta di attori, registi e addetti ai lavori, oltre 350 mq a pochi passi dal red carpet, in Lungomare Guglielmo Marconi.

Vini Fantini al Festival del Cinema di Venezia

Sarà un’occasione per assaggiare le nuove proposte enologiche del gruppo, così come gli evergreen che mietono successi in tutto il mondo grazie a un’attenta politica votata alla più alta ricerca qualitativa e di marketing. Focus, in particolare, su due etichette recenti e che hanno incontrato un incredibile successo sul mercato. Si tratta di Calalenta Rosé, un 100% Merlot abruzzese (colore “provenzale” ma anche potenza gustativa, si colgono il pompelmo, la rosa, la fragola, l’anguria…), che anche nella sua seconda stagione è andato praticamente esaurito in poche settimane; e dell’altra novità, più recente, rappresentata dal Calalenta Pecorino Terre di Chieti Igt, a sua volta sold out sul mercato estero, un vino armonico, colore giallo vassoio con riflessi verdognoli, aromi di frutta a polpa bianca, soprattutto pere, un sorso avvolgente, fresco e di buona acidità, con retrogusto intenso e persistente.

E non è tutto. Infatti quest’anno, oltre agli spazi ormai “tradizionali”, Vini Fantini nella Hollywood Celebrities Lounge avrà a disposizione in esclusiva anche una postazione dedicata alla ristorazione pop-up d’alta scuola, con la presenza, ogni sera, di Valter Crema, presidente Unione Cuochi Veneto, che saprà abbinare al meglio la produzione vinicola del gruppo abruzzese con assaggi di qualità top.

Vini Fantini al Festival del Cinema di Venezia

«Per noi associare l’immagine di Fantini a un evento così prestigioso, con ospiti importantissimi, è qualcosa di unico, imperdibile e che ci rappresenta molto bene. Siamo davvero felici di essere ancora una volta a Venezia», spiega Giulia Sciotti, marketing manager del gruppo.

Fondata ad Ortona nel 1994 da un gruppo di imprenditori del vino guidati da Sciotti e Filippo Baccalaro, Fantini produce e distribuisce vini di alta qualità di sette regioni del Sud e del Centro Italia ed esporta in più di 90 Paesi in tutto il mondo attraverso una rete di importatori e distributori. L’azienda genera il 97% dei ricavi al di fuori dell’Italia: i suoi principali mercati sono la Germania, la Svizzera, il Canada, l’Olanda, il Belgio e il Giappone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *