TuffOlio 2021

TuffOlio 2021

Pasquale Masullo chef del ristorante La Tana di Tano di Aversa è stato uno dei protagonisti di TuffOlio degli Artisti del gusto 2021, in combinazione con l’azienda campana.

Alla postazione allestita nella suggestiva Villa Vazia a Bacoli, gli ospiti hanno degustato

TONNETTO AFFUMICATO

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA “PUNTO EVO”

MANDORLA-FICHI D’INDIA E BACCA DI GOJI

foto Nicola Guarino

Il format  di TuffOlio, vede come protagonista l’ingrediente base della dieta mediterranea, il pregiato olio extravergine d’oliva italiano di alta gamma.

Nell’incontro-degustazione “Chef-Aziende” ci sono state proposte tradizionali e al tempo stesso innovative, che hanno permesso di assaporare pietanze armonizzate da eccellenti oli Evo italiani.

I frantoi presenti,  hanno proposto degustazioni tecniche, ma anche semplicemente degustazioni all’italiana, dove il filo d’olio ha insaporito la fragrante fetta di pane. Ogni chef è stato abbinato ad un frantoio ed ha realizzato una pietanza armonizzata dal suo olio Evo. Gli oli, come i vini e le acque, incorniciati nel fascino di un racconto di storia e tradizioni, rappresentano territori diversi, con un proprio e profondo bagaglio identitario che riconduce alla regione d’appartenenza e proprio per l’unicità delle caratteristiche organolettiche, permette di portare in tavola diverse identità di zona, da abbinare ad ogni portata.

TuffOlio 2021
Villa Vazia Bacoli NA

Pasquale Masullo chef del ristorante La Tana di Tano di Aversa in provincia di Caserta, dove si stabilisce dopo esperienze lavorative in note strutture di Napoli e zone costiere campane, che hanno accompagnato la sua crescita professionale.

La sua è una cucina semplice, non è nel suo fare estremizzare, ma preferisce lasciare i sapori propri e tutta la genuinità della materia prima “di qualità” che utilizza per realizzare i suoi piatti.

“PUNTOEVO – extravergini selezionati” è un’azienda innovativa di Morigerati in provincia di Salerno, che fa della cultura e della tutela dell’extravergine il proprio obiettivo: etichette di alto profilo, linee pensate per la ristorazione, qualità organolettiche perfette, freschezza durante tutto l’anno, varietà di profumi e sapori.

Sono assaggiatori professionisti, selezionatori di oli extravergini perfetti, formatori dell’analisi sensoriale e della trasformazione, consulenti per le aziende.

Solo oli extravergini di oliva ‘senza pensieri’.


punto-evo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *