Luciano Sorbillo, la tradizione della pizza napoletana all’ ExpoCook
ExpoCook la fiera dedicata al settore della ristorazione, in cui il protagonista indiscusso è il gusto, in tutte le sue declinazioni.
Ritorna dal 28 al 30 settembre, sempre all’insegna delle eccellenze enogastronomiche, ma anche della ristorazione, delle attrezzature professionali, dell’hotellerie e complements.
E sarà il maestro pizzaiolo Luciano Sorbillo a rappresentare la tradizione della pizza napoletana all’ ExpoCook.
Dall’anima fiera e verace, la pizza di Luciano, rivela ad ogni spicchio, profumi e sapori sinceri, riuscendo a raccontare le meraviglie della città di Napoli.

Luciano Sorbillo, discendente di una celebre famiglia di pizzaioli napoletani, con rispetto e sensibilità, porta fiero il testimone di un’eredità importante. Unico Pizzaiolo riconosciuto come Eccellenza Campana in Italia e nel mondo,
Eccellenza del Sud ed Artista del Gusto.
Luciano Sorbillo: “Fare questo mestiere nobile e antico ha sempre avuto per me un unico grande traguardo: rappresentare degnamente la tradizione del Made in Napoli, in Italia e nel mondo. Rappresentare la Pizza davanti a 50 buyers e delegazioni provenienti da tutto il mondo è una occasione più unica che rara per amplificare il genere lavoro e la grande passione popolare che si cela dietro una pizza.

Sono orgoglioso di poter avere questa opportunità, sono entusiasta di poter decantare i versi, o meglio gli ingredienti, della poesia chiamata Pizza, al Mondo intero.
Spero di contribuire allo sviluppo
e al miglioramento della categoria dei Pizzaioli e dei prodotti del Sud, per me
veri maestri dell’artigianato culinario, del vivere e magiare sano”.