Armatore a tuffOlio 2021

Armatore a tuffOlio 2021

L’evento enogastronomico TuffOlio degli Artisti del gusto 2021ha visto la partecipazione di aziende di eccellenze della gastronomia italiana, tra queste l’azienda Armatore di Cetara, alla cui postazione sono stati esposti e portati in degustazione, i suoi eccellenti prodotti, raccontati nei più interessanti dettagli.

Il format  di TuffOlio, vede come protagonista l’ingrediente base della dieta mediterranea, il pregiato olio extravergine d’oliva italiano di alta gamma.

Nell’incontro-degustazione “Chef-Aziende” ci sono state proposte tradizionali e al tempo stesso innovative, che hanno permesso di assaporare pietanze armonizzate da eccellenti oli Evo italiani.

I frantoi presenti,  hanno proposto degustazioni tecniche, ma anche semplicemente degustazioni all’italiana, dove il filo d’olio ha insaporito la fragrante fetta di pane. Ogni chef è stato abbinato ad un frantoio ed ha realizzato una pietanza armonizzata dal suo olio Evo. Gli oli, come i vini e le acque, incorniciati nel fascino di un racconto di storia e tradizioni, rappresentano territori diversi, con un proprio e profondo bagaglio identitario che riconduce alla regione d’appartenenza e proprio per l’unicità delle caratteristiche organolettiche, permette di portare in tavola diverse identità di zona, da abbinare ad ogni portata.

Armatore , gruppo che nasce agli inizi degli anni ’70 proseguendo la tradizione familiare delle ultime tre generazioni tutte dedite alla pesca pelagica, viaggiando per i mari alla ricerca di materie prime pregiate.

Il loro grande obiettivo: portare sulle tavole i sapori e le tradizioni.

Praticare la pesca sostenibile vuol dire impegnarsi a rispettare la salute dei mari attraverso una
serie di misure che ne tutelano habitat, biodiversità e la vitalità a lungo termine delle specie cacciate.

Pesca sostenibile significa RISPETTO. Rispetto per la fauna marina attraverso l’uso di tecniche di pesca selettive e l’approvvigionamento responsabile solo da stock non sovrasfruttati, rispetto e sostegno alle comunità di pescatori e per i consumatori, rispetto per
l’ambiente attraverso strumenti di lavorazione sostenibili e pack ecologici e riciclabili.

Armatore presenta la nuova Limited Edition di Colatura di Alici di Cetara Riserva. L’umanità ha una sola bandiera comune fatta di simboli che corrispondono al linguaggio interiore che si è espresso nelle arti dall’inizio della storia dell’uomo e si riverbera ogni giorno in ogni struttura comunicativa moderna.

Villa Vazia TuffOlio 2021
foto Nicola Guarino

I quattro design esclusivi della nuova linea di Colatura di Alici di Cetara Riserva in Orcio rappresentano, attraverso un linguaggio simbolico, l’umanità totale: l’appartenenza ad un unica comunità che ricerca della conoscenza di se e del tutto.

www.armatorecetara.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *