Il TuffOlio di Jolanda Amoroso

Il TuffOlio di Jolanda Amoroso

Abbiamo degustato i crudi di mare, tartare e Sushi Sashimi, a TuffOlio degli Artisti del gusto 2021, presso la postazione dedicata a Jolanda Amoroso, titolare della Pescheria Da Salatiello al Fusaro.

Il format  di TuffOlio, vede come protagonista l’ingrediente base della dieta mediterranea, il pregiato olio extravergine d’oliva italiano di alta gamma.

Nell’incontro-degustazione “Chef-Aziende” ci sono state proposte tradizionali e al tempo stesso innovative, che hanno permesso di assaporare pietanze armonizzate da eccellenti oli Evo italiani.

I frantoi presenti,  hanno proposto degustazioni tecniche, ma anche semplicemente degustazioni all’italiana, dove il filo d’olio ha insaporito la fragrante fetta di pane. Ogni chef è stato abbinato ad un frantoio ed ha realizzato una pietanza armonizzata dal suo olio Evo.

Villa Vazia
Tuffolio 2021

Gli oli, come i vini e le acque, incorniciati nel fascino di un racconto di storia e tradizioni, rappresentano territori diversi, con un proprio e profondo bagaglio identitario che riconduce alla regione d’appartenenza e proprio per l’unicità delle caratteristiche organolettiche, permette di portare in tavola diverse identità di zona, da abbinare ad ogni portata.

Jolanda Amoroso, dirige con professionalità e trasporto la Pescheria Da Salatiello al Fusaro, attività che da oltre 25 anni seleziona prodotti ittici di alta qualità.

Attenta a consigliare i clienti e a suggerire la migliore ricetta per valorizzare al massimo il sapore dei meravigliosi prodotti del mare.

Villa Vazia
TuffOlio 2021

Jolanda, dopo esserci specializzata in Sushi Sashimi e contaminazioni mediterranee, ha arricchito la proposta della pescheria Da Salatiello, con le sue originali preparazioni.

La pescheria, propone pesce di stagione, nel rispetto del mare, del momento riproduttivo e seguendo un discorso di sostenibilità, ma anche perché nella stagione di riferimento ciascun pesce dà il massimo a livello di gusto e qualità, quindi un’ulteriore garanzia che Jolanda offre alla propria clientela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *