Perrella Distribuzione Srl TuffOlio 2021

Perrella Distribuzione Srl TuffOlio 2021

TuffOlio 2021 Perrella Distribuzione Srl, azienda presente con vari brand all’evento enogastronomico TuffOlio degli Artisti del gusto 2021, tenutosi il 22 settembre presso Villa Vazia a Bacoli.

Il format  di TuffOlio, vede come protagonista l’ingrediente base della dieta mediterranea, il pregiato olio extravergine d’oliva italiano di alta gamma.

Nell’incontro-degustazione “Chef-Aziende” ci sono state proposte tradizionali e al tempo stesso innovative, che hanno permesso di assaporare pietanze armonizzate da eccellenti oli Evo italiani.

I frantoi presenti,  hanno proposto degustazioni tecniche, ma anche semplicemente degustazioni all’italiana, dove il filo d’olio ha insaporito la fragrante fetta di pane. Ogni chef è stato abbinato ad un frantoio ed ha realizzato una pietanza armonizzata dal suo olio Evo. Gli oli, come i vini e le acque, incorniciati nel fascino di un racconto di storia e tradizioni, rappresentano territori diversi, con un proprio e profondo bagaglio identitario che riconduce alla regione d’appartenenza e proprio per l’unicità delle caratteristiche organolettiche, permette di portare in tavola diverse identità di zona, da abbinare ad ogni portata.

Angela Merolla con Emanuela Perrella

Perrella Distribuzione è un’azienda dinamica e flessibile, forte di un lavoro di squadra che tende a soddisfare non solo i clienti, con i quali instaurano rapporti di partnership volti al successo, ma anche i consumatori finali sempre più esigenti e alla ricerca di prodotti e servizi di qualità.

Nel 1982 nasce la ditta individuale di Emanuele Perrella per la distribuzione di bevande. Con un piccolo deposito e alcuni mezzi per la distribuzione. Emanuele pone le basi, con competenza e professionalità, per una crescita esponenziale che vedrà nel 1988 l’ingresso degli altri due fratelli, Giuseppe e Salvatore: nasce la Perrella G&C snc. Idee chiare, volontà e cultura imprenditoriale consentono ai fratelli Perrella di creare un’azienda innovativa nel suo settore di riferimento, espandendo la struttura, creando una rete vendita e definendo un modello distributivo che si afferma di anno in anno.

Villa Vazia
foto nicola Guarino

Il modello innovativo di distribuzione proposto dall’azienda si afferma in un contesto ricettivo, quello dell’Ho.Re.Ca. Un modello che mette al centro l’aspetto consulenziale, la formazione, il marketing e la comunicazione. Nel 1995 la società diventa Perrella Distribuzione Srl, un’azienda in continua espansione sul tessuto nazionale. 

www.perrellasrl.it

Il Birrificio Fratelli Perrella con le sue Birre d’Autore, parteciperà all’edizione 2021 di TuffOlio degli Artisti del gusto, il 22 settembre a Bacoli presso l’incantevole Villa Vazia.

I fratelli Perrella nel 2008 decidono di rilevare un piccolo birrificio ad Ospedaletto, paese di circa 800 abitanti nella provincia di Trento, dando vita all’allora Birrificio Valsugana. Una passione comune, quella della birra, che coniugarono al progetto ambizioso di produrre una birra artigianale di grande qualità, adatta a soddisfare gli usi e le abitudini di consumo.

Il territorio La scelta del territorio, non a caso, è stata riposta in un territorio come quello di Trento, il cui clima e la cui vicinanza ai laghi, permettevano la coltivazione “dell’oro verde”, giusto connubio per la buona riuscita di un prodotto indiscutibilmente di qualità. L’esperienza dei mastri birrai, unita all’incessante investimento in attività formative, ha consentito di creare nel tempo un prodotto dai tratti distintivi e riconoscibili. La morbidezza al palato, il gusto maltato e fragrante, la gradevolezza dell’amaro e la digeribilità, sono alcune delle peculiarità che contraddistinguono il prodotto del birrificio

In meno di 10 anni il birrificio, passa dalla produzione di un unico prodotto, la Fravort Fresh Beer, a più linee di prodotto, contando ad oggi tre brand differenti tra loro.

Nel 2020 il Birrificio Valsugana diventa il Birrificio Fratelli Perrella.

www.fravort.it

L’Azienda Agricola Vitivinicola fu fondata a Rutino in provincia di Salerno, nel 2004 da Giuseppe Di Fiore, Francesco Barone e Perrella, nata dalla completa e profonda ristrutturazione di una Cantina Sociale.

Le vigne si sviluppano su dodici ettari di un terreno a tratti difficile da domare, ma che si lascia pettinare dolcemente dai filari di viti ridisegnando con ordinate geometrie la fisionomia del paesaggio.

Cantine Barone è all’avanguardia con tecniche colturali ed enologiche che si ergono dal solco della tradizione.

L’azienda alleva vitigni locali che trovano nella natura argillosa-calcare del terreno e nel clima della zona, le condizioni per esprimere al meglio la propria personalità. Aglianico e Fiano, in cui il suggello del carattere cilentano conferisce ad essi tutta l’allure dei grandi vini.

www.cantinebarone.it

Hanno un’età media di trent’anni gli ulivi di Cantine Barone di Rutino in provincia di Salerno; l’azienda fondata dal 2004 da Giuseppe Di Fiore, Francesco Barone e Perrella, vanta oltre 800 piante su terreni argillosi, per una produzione annuale di 4000 bottiglie di olio extravergine di oliva DOP Cilento.

L’ Olio Extravergine di Oliva Cilento DOP azienda Barone, nasce da olive delle varietà Frantoiana, Lecita, Marrella ed esprime tutte le caratteristiche tipiche dell’area di produzione.

Di colore giallo paglierino, limpido, con buona vivacità ed intensità, si esprime con note fruttate ed eleganti sfumature erbacee, equilibrato in amaro, leggermente piccante. Il gusto è tenue e delicato di oliva fresca. È discretamente fluido, con evidenti sentori di pinolo e retrogusto di nocciola e mandorla. L’acidità è intorno al valore di 0,30/0,40%.

La notevole presenza di note aromatiche fa prediligere l’uso del Cilento DOP su piatti di una certa consistenza, tipici dell’area di origine, come grigliate di pesce, insalate selvatiche, verdure bollite, legumi e primi piatti in genere.

www.cantinebarone.it

Maniva, acqua cheproviene dal Monte Maniva, nelle Alpi Retiche bresciane ai confini con il Parco Nazionale dell’Adamello.

Grazie alla sua origine alpina, alla sua leggerezza che però non è vuota di quei sali minerali di cui il nostro corpo ha bisogno, alla sua composizione marcatamente iposodica che la rende idonea per le diete moderne, alla sua qualifica di idoneità per l’alimentazione dei neonati e bambini e,

soprattutto, grazie al suo pH alcalino che rende Maniva un’acqua particolarmente adatta a coloro che seguono un’alimentazione alcalina per aiutare il proprio metabolismo a meglio tamponare l’acidosi metabolica che si sviluppa nel nostro corpo, l’Acqua Minerale Alcalina MANIVA risulta oggi essere sempre più apprezzata e distribuita in Italia e all’estero.

www.maniva.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *