Cecere-Visionary Dessert l’energia della passione

Cecere-Visionary Dessert l’energia della passione

Cecere-Visionary Dessert l’energia della passione

di Angela Merolla

Per Gianluca Cecere la pasticceria è un affare di famiglia; da poco più di un mese ha aperto le porte della sua pasticceria  a Frattamaggiore in provincia di Napoli, un nome, una filosofia Cecere-Visionary Dessert.

Gianluca, trentenne e una strada tracciata nel segno del successo; nasce professionalmente nel laboratorio di famiglia dove apprende le basi dell’arte pasticcera, poi segue la sua indole innovativa, capace di stare al passo coi tempi tra creatività e tradizione.

Al rigore e alla tecnica si affianca la volontà di sperimentare l’arte pasticcera senza pregiudizi e dare nuova interpretazione ai lievitati delle feste, destinando ad ogni sua creazione un profilo ben delineato.

Gianluca Cecere, un diploma da ragioniere accantonato per perseguire la sua passione “l’arte pasticcera”. Una serie di corsi di approfondimento e non pochi aggiornamenti con in più grandi maestri nazionali e internazionali.
Poi il suo percorso si arricchisce con esperienze presso diversi laboratori in giro per l’Italia.

E sulla strada di Cecere non si sono fatti attendere premi e riconoscimenti, che hanno arricchito la sua carriera da pasticcere:

-Campionato Regionale Campania FIPGC 2017 premio speciale Cioccolato artistico e pralina e accesso al campionato Italiano FIPGC 2018;
-Campionato Italiano FIPGC 2018 Medaglia d’oro 1° classificato categoria Cioccolato artistico e praline e accesso al campionato Mondiale FIPGC 2019;



-Campionato Miglior Colomba 2018 – 3° classificato;

-Campionato del Mondo di Pasticceria  FIPGC 2019

3º classificato;

– Poi nel 2021 giudice FIPGC per la Miglior Colomba d’Italia e al Mondiale FIPGC per il Miglio Panettone 2021

Alla pasticceria Cecere Visionary Dessert, nuove tendenze dolci e salate fanno capolino dalle vetrine, senza togliere spazio ai manufatti tradizionali.

Dolci moderni, lucidi e golosi, deliziose creazioni del giovane e talentuoso Gianluca, nate dall’utilizzo delle migliori materie prime e che contemplano gusti e mode, seguendo il ritmo delle stagioni.

La pasticceria Cecere accoglie con toni caldi, divanetti e sedute in velluto, attraenti vetrine, uno scorcio a vista sul laboratorio, poi l’invitante spazio lounge bar, con proposte accuratamente studiate.

Ma l’entusiasmo e la forza dell’energia è nell’aria al Cecere Visionary Dessert, perciò un in bocca al lupo a Gianluca per questa nuova avventura da “Artista del gusto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *