PASTIGLIE LEONE E ILARIA.I CELEBRANO IL NATALE CON UNA ESCLUSIVA BOX 

PASTIGLIE LEONE E ILARIA.I CELEBRANO IL NATALE CON UNA ESCLUSIVA BOX 

PASTIGLIE LEONE E ILARIA.I CELEBRANO IL NATALE CON UNA ESCLUSIVA BOX 

Lo storico brand piemontese, in partnership con il marchio fondato dalla designer Ilaria Innocenti, presenta la box esclusiva per un Natale ancora più dolce

Il regalo perfetto per il Natale 2021, da fare a sé stessi o a chi si ama: nasce così l’idea della Gift Box Solo Cose Belle, una collaborazione esclusiva tra l’iconico brand Pastiglie Leone e ilaria.i, il marchio emiliano di porcellane decorate by Ilaria Innocenti.

Una confezione in edizione limitata, contenente una stecca di cioccolato gusto classico Grezzo Leone (il cioccolato “come una volta”, che riproduce fedelmente una ricetta del ‘700) e una mug in porcellana dai delicati decori in rosso e finiture in oro zecchino.

Il nuovo pack, 100% Made in Italy, contiene il kit ideale per preparare la cioccolata calda perfetta, ma anche un dolce messaggio d’auguri:  Solo Cose Belle, da sempre il motto di ilaria.i, che trova nelle cose belle che la circondano ogni giorno lo spunto per le sue creazioni.

“Con Pastiglie Leone ci siamo immaginati uno scenario invernale, come un pomeriggio tra amici in casa a chiacchierare sul divano, con una morbida coperta e la serie tv del momento. E per coronare questa atmosfera abbiamo pensato ad una confezione speciale per la merenda, una tazza di cioccolata calda da stringere tra le mani per assaporare lentamente infinite dolcezze.” Ilaria Innocenti

La box sarà disponibile su su www.ilariai.com, sullo store digitale di Pastiglie Leone e nei temporary shop di Milano, Torino, Parma, Bologna e Bari, al prezzo di 22 €. 

PASTIGLIE LEONE E ILARIA.I

PASTIGLIE LEONE

Quella di Pastiglie Leone non è solo la storia di un’azienda centenaria, ma è la storia di un Paese, che appare più dolce se raccontata sgranocchiando quei piccoli bottoncini color pastello che ci accompagnano da una vita. Tutto ha inizio 162 anni fa, nel 1857, quando Luigi Leone apre una confetteria ad Alba e inizia a produrre pastiglie di zucchero: il successo è tale che il laboratorio si trasferisce a Torino, per poter servire la Real Casa. 

Nel 1934 l’azienda viene rilevata, dando vita alla Pastiglie Leone, riconosciuta ancora oggi per il suo stile inconfondibile, che si esprime nel rispetto per la tradizione artigianale sposando una leggendaria creatività. Nel 2018 il testimone passa a una realtà imprenditoriale italiana, con l’obiettivo di sviluppare e valorizzare il marchio nel rispetto della tradizione. Pastiglie Leone produce non solo pastiglie, ma anche caramelle, gelatine e cioccolato, impiegando materie prime d’eccellenza e continuando a seguire antiche ricette della tradizione confettiera italiana, di cui l’azienda è ambasciatrice nel mondo. 

Nel 2006 la storica insegna piemontese ha aperto una vera e propria Fabbrica di Cioccolato all’interno dello stabilimento di Collegno. Un luogo magico dove il profumo delle fave di cacao tostate si diffonde nell’aria, insieme alla musica delle conche piane che, con i rulli in pietra di porfido, cullano il cioccolato per oltre 60 ore. È proprio qui che ha preso vita la nuova linea di cioccolato fondente Sfumature e quella del Grezzo, nata da una ricetta del ‘700 e dalla volontà dell’azienda di ristabilire la produzione di cioccolato Leone “come una volta”. 

shop.pastiglieleone.com 

PASTIGLIE LEONE E ILARIA.I

ILARIA.I 

Nel 2010 Ilaria Innocenti crea il marchio ilaria.i, prodotti per la casa che rivalutano il fare manuale di un tempo lasciando spazio all’interpretazione grafica in chiave contemporanea.
Grazie alle origini modenesi Ilaria Innocenti ha potuto fare diverse esperienze in campo ceramico. I suoi prodotti sono in porcellana decorata con la tecnica della decalcomania che trasferisce il decoro su un foglio di carta speciale. Una volta applicato manualmente sul piatto (o su altre forme) viene cotto ad alte temperature (800- 1000°C). In cottura il foglio brucia e il decoro si fonde con lo smalto del piatto. Un processo che definisce “semindustriale” perché utilizza le tecniche di produzione della ceramica da rivestimento (per cui Modena è famosa) e alterna lavorazioni altamente manuali che le permettono di avere una produzione flessibile e ricca di prodotti diversi. Oggi ilaria.i racconta un mondo fatto di #solocosebelle grazie alle oltre dieci collezioni realizzate: tra questi piatti decorati nei formati 16cm e 21cm, tazze e candele in porcellana con cera 100% vegetale e profumata. Un nuovo modo di regalare un pensiero ai propri cari da utilizzare a tavola, da appendere, per profumare il soggiorno o per decorare il bagno. 

https://www.ilariai.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *