Nuova etichetta Neroperso

Nuova etichetta Neroperso

Calendario dell’avvento e la nuova etichetta Neroperso di Enowinery per il Natale

Due novità per il Natale per la cantina di Enoitalia e il suo ecommerce Enowinery (www.enowinery.it): lo sparkling calendar, il calendario dell’avvento di Prosecco (in promozione a 60 euro fino a Natale- prezzo pieno 75 euro) e Neroperso, il nuovo Appassimento Veneto che celebra un’antica tradizione persa e ritrovata nel tempo, con cassettina di legno (confezione da 6 bottiglie a 71,80 euro o vino singolo in promozione a 10,60 euro). Due idee regalo uniche per un Natale dedicato ai winelovers.

Il Calendario dell’avvento

24 bottiglie selezionate tra le migliori bollicine di Enowinery, dal Prosecco DOC al Prosecco DOC Rosé, fino al Moscato Spumante. Un regalo divertente per rendere le feste spumeggianti e per contare insieme i giorni che mancano al Natale, con una bottiglia al giorno da condividere con la famiglia.

Neroperso

NEROPERSO è il nuovo vino di Enoitalia dedicato ai grandi vini di appassimento, emblema della tradizione veneta, oggi sempre più richiesti ed amati nel mondo. Un blend di vitigni tipici veneti con una forte predominanza della Corvina. Affinamento in acciaio e successivamente in botti grandi per 8 mesi. Appena versato nel bicchiere, questo vino è di un bel colore rosso rubino con sfumature granate. Al naso sprigiona un profumo complesso intenso e armonioso con note di frutta rossa matura, mentre in bocca è armonico, pieno e vellutato con un lungo finale e lievi note speziate.

Il nome Neroperso porta subito alla mente un vino che viaggia nelle terre e nella storia del Veneto, nelle sue più antiche consuetudini, alla scoperta dei sapori autentici e tradizioni di una regione meravigliosa e sempre più conosciuta Worldwide. È un elogio all’appassimento, un’etichetta dalla spiccata identità territoriale, che regala un sorso capace di evocare il ricordo delle dolci colline vitate, dei grappoli scelti in e lasciati pazientemente ad appassire, prima che diventino nettare divino. Sintesi di storie di vigna che si tramandano di generazione in generazione come la tecnica dell’appassimento. Un grande rosso, ambasciatore del territorio e delle sue tradizioni.

Al naso presenta un profumo complesso, con note di ciliegia e frutta rossa matura. Il sorso si presenta ricco e vellutato, armonico con note speziate ed un finale lungo, regalando un’esperienza gustativa appagante. L’appassimento dei grappoli prima della vinificazione ha origini antichissime ed era già praticato in epoca romana. Il famoso vino dolce dell’area dell’odierna Valpolicella, conosciuto in antichità come acinaticum, godeva d’alta considerazione per i suoi aromi intensi e la piacevole dolcezza. Questo antico metodo fa parte del patrimonio enoico veneto, tramandato nel corso dei secoli come un prezioso tesoro fino ai giorni nostri, permettendo al Veneto IGT di essere sempre più apprezzato per il suo stile enologico.

Se gli intenditori apprezzano soprattutto la complessa sfaccettatura aromatica e la persistenza, i millennials, un crescente pubblico femminile e gli appassionati dei nuovi mercati internazionali, restano affascinati dalla sensazione di avvolgente armonia, che solo l’appassimento è in grado di donare. La fortuna dei vini d’appassimento risiede proprio in questa possibilità d’interpretazione gustativa a più livelli. Uno più semplice, basato sull’immediata piacevolezza, e uno più alto, che presuppone una maggior esperienza e competenza enologica. Il vino d’appassimento è un vino per tutti, capace d’esprimere un gusto moderno e internazionale, pur restando fedele alla storia e alle più antiche tradizioni.

NEROPERSO è una bottiglia che unisce, capace di diventare un punto d’incontro conviviale e gioioso per chiunque ami il buon vino e voglia scoprire questa antica tradizione persa e ritrovata nel tempo.

ENOITALIA

Enoitalia, società del Gruppo IWB, è la prima azienda vinicola privata in Italia per numero di bottiglie prodotte (110 milioni nel 2020) e da anni fra le top 10 del settore vitivinicolo per fatturato (201 milioni di euro nel 2020). Nata nel 1986 per volontà della famiglia Pizzolo, attiva da generazioni nel campo agroalimentare ed oggi guidata da Giorgio Pizzolo, Enoitalia è oggi uno dei maggiori player del vino italiano nel mondo con una quota export pari all’80%. È presente con i propri vini in 5 continenti e oltre 80 nazioni, sia nei canali on trade che off trade. Stati Uniti, Canada ed Europa sono i principali mercati di riferimento, Asia, Australia, Russia e Medio Oriente sono mercati di interesse dove l’azienda lavora con una task force dedicata.

Conosciuta per i suoi vini con stili di consumo distintivi (Voga, Luna di Luna, Gemma di Luna, Ca Montini, Lignum Vitis), l’azienda è 2° produttore di Prosecco DOC in Italia di, leader nella produzione di Pinot Grigio delle Venezie DOC e di Appassimento. Fortemente legata alla terra veneta, qui svolge l’attività produttiva presso due winery: a Calmasino di Bardolino (VR) ove si trova anche la sede, e a Montebello Vicentino (VI).

ITALIAN WINE BRANDS

Italian Wine Brands (IWB) è il primo gruppo vinicolo privato italiano per fatturato e il primo ad essere stato quotato in Italia (AIM). IWB produce vini di qualità provenienti da tutte le regioni italiane e li distribuisce in tutto il mondo, nei canali GDO, On line e HORECA. In quattro stabilimenti produttivi, di cui tre nel Nord Italia (Veneto e Piemonte) ed uno in Puglia, IWB produce annualmente circa 170 milioni di bottiglie. Il Gruppo è approdato in Borsa su AIM nel 2015 sostenuto dalla SPAC IPO Challenger, promossa da Electa Ventures. Sotto la guida di Alessandro Mutinelli e di un team di manager appassionato, dalla quotazione ad oggi il Gruppo è cresciuto in maniera organica e per acquisizioni (Svinando, Raphael Dal Bo, Enoitalia), passando da un fatturato di circa 140 ad oltre 400 milioni di €, con la capitalizzazione di Borsa che è più che quadruplicata.

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