OLIVIERI 1882 SBARCA A MILANO E NEGLI STATI UNITI

OLIVIERI 1882 SBARCA A MILANO E NEGLI STATI UNITI

OLIVIERI 1882 SBARCA A MILANO E NEGLI STATI UNITI, CON POP-UP DEDICATI ALLA STAGIONE NATALIZIA
La storica pasticceria di Arzignano (Vi) presenta per la prima volta i suoi pluripremiati panettone e pandoro nei pop-up store di Milano e, Oltreoceano, a New York, Dallas, Los Angeles e Toronto. Natale 2021, i pop-up store da Milano agli States Olivieri 1882 dà il via alle festività natalizie con l’entusiasmante debutto dei suoi primissimi pop-up store, un regalo di Natale anticipato per i fan nazionali e internazionali del brand. A partire dall’1 dicembre, il noto marchio di lievitati aprirà un temporary shop in Via Tortona 19 a Milano, dove i clienti milanesi potranno acquistare direttamente i pluripremiati prodotti Olivieri 1882, scegliendo tra l’immancabile pandoro e panettoni di diversi gusti – ben 10, tutti disponibili presso il punto vendita. È anche possibile ordinare il proprio dolce preferito dal sito internet www.olivieri1882.com, con consegna a domicilio entro 24 ore.


“Fa parte del nostro percorso,” spiega Nicola Olivieri. “Milano è una città che è il luogo di nascita del panettone. Sentiamo il bisogno di essere presenti anche lì al livello identitario.”
Dopo l’entusiasmante campagna natalizia statunitense dello scorso anno, che ha visto la pasticceria comparire sul The New York Times, The Washington Post e sul Boston Globe,Olivieri 1882 aprirà anche dei pop-up all’interno delle sedi Eataly di New York City, Dallas,Los Angeles e Toronto, dalla fine novembre alla fine di dicembre. Il brand porterà dunque Oltreoceano due suoi bestseller: il Panettone classico e il Panettone albicocca e caramello salato.
“Abbiamo il servizio online espresso a cui ci teniamo molto, ma vogliamo anche essere presenti sul territorio USA per dare l’opportunità a chi non acquista online. È un primo passo verso una presenza fissa anche negli Stati Uniti. Eataly presenta l’italianità all’estero – ci sembrava il partner ideale per poter iniziare questo cammino,” racconta Nicola.
I Panettoni di Olivieri 1882, 3 nuove referenze Accanto alle referenze già di successo dello scorso anno, per questo Natale Olivieri 1882 ha introdotto 3 nuovi gusti, arricchendo così la sua gamma di panettoni, pronta a conquistare le tavole festive di tutti i palati tanto golosi quanto esigenti. Ecco allora entrare nel catalogo della pasticceria i tre nuovi panettoni Pesca, amaretto e cioccolato; Mela, uvetta e cannella; al gusto di Amarena.
Tornano però anche i must dello scorso anno, portando la collezione a un totale di 10 golosi gusti. Accanto alle novità, Olivieri rilancia infatti le referenze Classico; Pera e cioccolato;Albicocca e caramello salato; Tre cioccolati; Caffè e cioccolato; Gianduja; Cioccolato bianco e frutti di bosco.

Nicola Olivieri


Il Panettone Olivieri 1882 Votato da Gambero Rosso come uno tra i migliori Panettoni Artigianali d’Italia e citato su The New York Times il panettone di Olivieri 1882 si presenta soffice e gustoso, ideale per ricordare i momenti più intensi di condivisione vissuti con i nostri cari. Rigorosamente ricco ma digeribile anche il Panettone, così come il Pandoro, vede l’assenza totale di conservanti, semilavorati,aromi e grassi vegetali rendendolo interamente naturale e rispettando l’artigianalità simbolo della tradizione di famiglia dal 1882. Oltre al rinfresco del lievito madre e alla pirlatura, si
aggiunge il processo di scarpatura nei quattro giorni di lavorazione per garantire la massima qualità gestendo con sapienza le varie fasi di lavorazione. Il Panettone Olivieri 1882 è prodotto con una quantità di uova pari a quattro volte quelle dei comuni panettoni in commercio per conferirgli un gusto, una struttura ed un colore senza eguali. L’utilizzo di materie prime strettamente selezionate risulta essere un valore fondamentale per l’eccellenza della composizione finale, tra cui: l’uvetta Sultanina Australiana 5 Corone, le arance candite artigianalmente tritate finemente per conferire il tipico profumo agrumato, le bacche di pregiata vaniglia Bourbon del Madagascar, le farine di grani italiani, lo zucchero di canna grezzo, il burro Belga ottenuto per centrifuga ed il miele di acacia italiano. Il Pandoro Olivieri 1882 Creato interamente a mano, con passione come vuole la tradizione, il Pandoro Olivieri 1882 nasce al termine di un lungo e complesso processo produttivo che prevede l’utilizzo di tre diversi impasti. Tecniche precise danno vita ad un prodotto dal gusto raffinato, dalla struttura molto soffice dovuta alla lievitazione completamente naturale e con un proprio carattere preciso.


Riconosciuto dal Gambero Rosso tra i migliori 20 pandori artigianali d’Italia 2018, il dolce natalizio per eccellenza targato Olivieri 1882 si rivela molto ricco ma allo stesso tempo estremamente digeribile grazie alla lunga maturazione e all’utilizzo di materie prime di altissima qualità, aspetti fondamentali per il brand vicentino. La totale assenza di conservanti, semilavorati, aromi e grassi vegetali rende questo prodotto artigianale al 100%. Olivieri 1882 si prende cura di ogni suo singolo Pandoro, seguendolo in tutti i tre giorni di lavorazione, dal rinfresco del lievito madre alla pirlatura.
Ciò che fa del Pandoro Olivieri 1882 una garanzia sono le materie prime che la famiglia utilizza: le caratteristiche organolettiche di ogni singolo Pandoro sono il risultato del lievito madre vivo che ogni giorno viene rinfrescato e lavorato dai pasticceri, dell’utilizzo di limoni canditi artigianalmente e tritati all’interno dell’impasto, delle bacche di pregiata vaniglia di Bourbon del Madagascar, delle farine di grani italiani, dello zucchero di canna grezzo, del burro Belga ottenuto per centrifuga e del miele di acacia italiano.
Olivieri 1882
Tradizione, passione e ingredienti attentamente selezionati sono il segreto del brand Olivieri 1882, sinonimo di qualità nel mondo dei lievitati a tutto tondo.
Nel mondo della Pasticceria e dei lievitati da ricorrenza, oltre a Pandoro e Panettone Classico,da sempre ai vertici delle classifiche nazionali, da segnalare il Panettone al Cioccolato che ha raggiunto il podio nazionale nel 2019 la Colomba Olivieri, che viene premiata come Miglior Colomba Artigianale d’Italia 2019. Olivieri 1882 è stata segnalata anche sulla guida Pasticceri & Pasticcerie 2021 con 2 torte.


Nel 2017 l’inserimento nella classifica delle Migliori Colazioni d’Italia, con il traguardo ambito dei Tre Chicchi Gambero Rosso per l’eccellenza dell’offerta di caffetteria e le Tre Tazzine per quella dell’offerta colazione del locale.
La determinazione nello sperimentare e le coraggiose scelte imprenditoriali hanno permesso all’Azienda di ricevere negli anni importanti riconoscimenti tra cui i Tre Pani Gambero Rosso per il pane Olivieri, a testimonianza della qualità dei lievitati salati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *