Azienda Gerli e Francesco Todisco chef protagonisti a TuffOlio 2022

Azienda Gerli e Francesco Todisco chef protagonisti a TuffOlio 2022

Azienda Gerli e Francesco Todisco chef protagonisti a TuffOlio 2022

Azienda Gerli e lo chef Francesco Todisco, sono stati tra i protagonisti di TuffOlio degli Artisti del gusto 2022, salotto enogastronomico dedicato all’olio extravergine di oliva italiano, ospitato quest’anno dalla suggestiva Villa Imperiale a Marechiaro-Napoli.  www.villaimperiale.eu   

Il format  di TuffOlio, giunto alla III Edizione, ha visto protagonista l’ingrediente base della dieta mediterranea, il pregiato olio extravergine d’oliva italiano di alta gamma.

Nell’incontro-degustazione “Aziende-Chef” ci sono state proposte tradizionali e al tempo stesso innovative, che hanno permesso di assaporare pietanze armonizzate da eccellenti oli Evo italiani.

I frantoi presenti,  hanno proposto degustazioni tecniche, ma anche semplicemente degustazioni all’italiana, dove il filo d’olio ha insaporito la fragrante fetta di pane. Ogni chef è stato abbinato ad un frantoio ed ha realizzato una pietanza armonizzata dal suo olio Evo. Gli oli incorniciati nel fascino di un racconto di storia e tradizioni, hanno rappresentato territori diversi, con il profondo bagaglio identitario che ha condotto alla regione d’appartenenza.

Lo chef Francesco Todisco, capo partita presso il ristorante Elisabetta Luxury Event  a Lettere in provincia di Napoli, dove realizza la sua cucina con cura del dettaglio, creatività, che arricchisce attingendo dalle sue ispirazioni culinarie.

Sempre attento a nuovi stimoli  che alimentino la volontà di crescere e migliorarsi, arriva all’ Elisabetta Luxury Event  a Lettere, da un corso di formazione professionale  “chef fuoriclasse” di Antonino Cannavacciuolo e  da varie collaborazioni presso ristoranti tra Lettere e Sorrento, per citarne alcuni:

Resort Paradiso, O’ Parruchiano, Hotel Bristol.

Da sempre appassionato estimatore della cucina tradizionale , ma con uno sguardo attento alle innovazioni, apportando ai suoi piatti piacevoli intrecci di sapori scaturiti dal mix tradizione e innovazione.

In occasione della III Edizione di TuffOlio, lo chef Todisco ha realizzato:

Filetto di Baccalá “Gerli” in sfoglia, glassato alla mela verde e rosmarino

L’azienda Gerli – Quality Frozen nasce nel 1994 dal suo fondatore Giulio Gerli. Cresce rapidamente e si specializza nella ricerca delle migliori materie prime e nella distribuzione di cibi surgelati in tutto il sud Italia.

Leader del settore ittico surgelato, sia in Italia che all’estero, garantisce l’approvvigionamento in oltre 30 Paesi, dai mari più incontaminati del pianeta.

Ogni giorno alla sua clientela offre un servizio efficiente e puntuale. Con una flotta di 30 automezzi, garantendo la consegna dei prodotti entro 24h. La flessibilità del servizio è garantita attraverso varie modalità di ordinazione: call-center, agenti, APP o sito web.

Oltre 4000 clienti soddisfatti

La Gerli, con i suoi canali vendita è in grado di fornire un assortimento surgelato specifico ad oltre 15 categorie commerciali diverse. Attraverso il canale retail, soddisfa principalmente la domanda di supermercati, minimarket, pescherie e freezer center. Con il canale catering fornisce prodotti di eccellenza alla ristorazione e al settore Ho.Re.Ca.: hotel, ristoranti, bar, mense, pub e pizzerie.

Oltre 1000 prodotti

Gerli, azienda del -18°C. Offre un assortimento trasversale con un’ampia gamma di prodotti che include oltre 1000 referenze, dall’ittico alle carni, dal pane ai dolci, dagli snack alle verdure. Ma il loro fiore all’occhiello sono i pescati, selezionati accuratamente sulla base delle tre principi fondamentali: qualità, versatilità e innovazione.

“Cantiere del Gusto” & Scuola di formazione

Migliore è chi non smette mai di migliorarsi”. Da questa idea nasce “Il cantiere del gusto”, un luogo unico nel suo genere, in cui l’élite dell’industria della pesca e del surgelato incontra gli operatori del settore in eventi dedicati e pianificati che favoriscono l’interscambio di esperienze e competenze. Con l’ausilio di chef rinomati e la collaborazione con le associazioni di categoria del territorio, la Gerli dà la possibilità ai suoi clienti di acquisire un’alta formazione attraverso corsi di aggiornamento e sperimentazione qualificanti nella propria scuola di formazione.

Controllo Qualità, Ricerca e Sviluppo

La Gerli, gira il mondo per selezionare prodotti innovativi e di eccellenza. Dopo l’abbattimento alla temperatura di -40°C e l’importazione presso il loro stabilimento, il team responsabile del Controllo Qualità svolge rigorosi controlli su tutta la merce in entrata, con lo scopo di garantire elevati standard di qualità, integrità e salubrità.

Nel laboratorio di cucina sperimentale, con la collaborazione di numerosi chef rinomati, avviene l’elaborazione di nuovi piatti e ricette a base di pesce, nonché la valutazione delle caratteristiche organolettiche e sensoriali di tutti i prodotti e le loro possibili applicazioni.

35.000 mq di efficienza e sostenibilità

L’azienda si sviluppa su un’area totale di 35mila mq di cui 8mila coperti. Oltre agli uffici, al suo interno include un’ampia area di stoccaggio completamente automatizzata, con una capienza di 5mila posti pallet e una sala lavorazione di 2.500mq. Un intero hub è dedicato al loro laboratorio di cucina sperimentale, alla scuola di formazione e ad uno showroom di 800mq. L’intero stabilimento è stato costruito nel pieno rispetto del territorio circostante e dell’ecosostenibilità energetico-ambientale, per favorire la completa efficienza dei servizi.

www.gerli.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.