Villa Venier protagonista a TuffOlio 2022
Prosecco Superiore Docg Conegliano Valdobbiadene Villa Venier è stato tra i protagonisti di TuffOlio degli Artisti del gusto 2022, salotto enogastronomico dedicato all’olio extravergine di oliva italiano, ospitato quest’anno dalla suggestiva Villa Imperiale a Marechiaro-Napoli. www.villaimperiale.eu
Villa Venier, azienda spumantistica di qualità, nasce Treviso nel 2010, da un progetto di Igor De Toffol e Stefano Sammartino.
Le bollicine di Villa Venier, con il loro fine perlage e l’elegante profilo organolettico, esprimono tutto l’impegno nel produrre arte pura.

-Prosecco Superiore Docg Conegliano Valdobbiadene
Brut
Spumante dal profumo fine, gradevolmente fruttato con richiami di mela golden, pera williams e di fiori di glicine.
Il gusto armonico ed elegante, personalizzato da notevole vivacità e freschezza, lo rende adatto come aperitivo accompagnato a tartine e torte farcite oppure a minestre di verdure, crostacei, pesce e primi piatti delicati.
Vitigni: 100% Prosecco
Temperatura consigliata per il servizio: 6-8°C
-Prosecco Superiore Docg
Conegliano Valdobbiadene
Extra Dry
Spumante dal profumo fine e pulito, lievemente aromatico, con sentori di frutta a pasta bianca ed esotica, fiori di glicine e rose.
Il suo equilibrato residuo zuccherino lo rende ideale come aperitivo, per chi ama spumanti un po’ più morbidi, o con molluschi, insalate di mare e fritti delicati. Ottimo anche con i dessert ed i dolci a pasta lievitata o fuori pasto per una piacevole occasione.

Vitigni: 100% Prosecco
Temperatura consigliata per il servizio: 7-9°C
METODO CLASSICO
BRUT
Spumante di grande eleganza e struttura ottenuto in quantità limitata attraverso una rifermentazione tradizionale in bottiglia per oltre 24 mesi che conferisce al prodotto netti sentori di lievito, vaniglia, crosta di pane e nocciola tostata che si aggiungono agli spiccati caratteri varietali.
Il sapore asciutto, sapido ed equilibrato e la lunga persistenza aromatica lo rendono ideale per accompagnare piatti saporiti di pesce come salmone, anguilla, pesce azzurro, stoccafisso e baccalà, arrosti e grigliate di pesce e carne bianca, oltre che essere un importante aperitivo.

Vitigni: 100% Chardonnay
Temperatura consigliata per il servizio: 6-8°C in ampi calici.
SPUMANTE CUVÉE 56
EXTRA DRY
Spumante dal profumo gradevolmente fruttato e floreale con sentori di pesca, fiori di glicine e rosa. Il gusto giovane e fresco è ancor più ravvivato dal perlage fine, abbondante e persistente.
Le sue doti di morbidezza lo rendono ideale come aperitivo, da solo o con piccoli antipasti o a fine pranzo con dessert e dolci lievitati.
Vitigni bianchi autoctoni della zona di Conegliano
Temperatura consigliata per il servizio: 7-9°C

SPUMANTE CUVÉE 56
BRUT
Spumante dal profumo fine, gradevolmente floreale e fruttato con richiami di glicine e fiori di acacia e con intense note di mela verde.
Il gusto fresco, elegante e giovane, personalizzato da un perlage vivace, intenso e persistente, lo rende adatto come aperitivo o accompagnato a pietanze delicate e a crudità.
Vitigni bianchi autoctoni della zona di Conegliano
Temperatura consigliata per il servizio: 6-8°C
SPUMANTE ROSÈ
BRUT
Spumante dal profilo sensoriale deciso ove emergono nitidi sentori di ribes, lamponi, more e ciliegie unitamente ad un’importante componente vegetale di sottobosco.
La struttura dei vitigni conferisce un corpo considerevole ben supportato da rilevante freschezza, sapidità, mineralità e da una sorprendente persistenza aromatica intensa.

Questo spumante si esalta in abbinamento a piatti abbastanza strutturati, saporiti, grassi, succulenti e di buona persistenza gusto-olfattiva quali pesce in umido o alla mediterranea, impepata di mitili, caponata, pasta alla Norma, amatriciana o carbonara.
Vitigni: 50% Raboso, 50% Merlot
Temperatura consigliata per il servizio: 6-8°C