A MARCO DI PASQUALE L’ARCIMBOLDO D’ORO 2022

A MARCO DI PASQUALE L’ARCIMBOLDO D’ORO 2022

MARCO DI PASQUALE RICEVE L’ARCIMBOLDO D’ORO

L’Arcimboldo d’Oro ha premiato il settore Pizzeria, presso il Teatro MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, baluardo di cultura e di dialogo ai piedi del Vesuvio.

I pizzaioli selezionati, dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione, sono stati premiati per i seguenti requisiti :

“Mera espressione dell’arte bianca, tramandano un mestiere antico con il saggio utilizzo di tecniche ed estro personale, trasmettono tradizione e al tempo stesso innovazione , con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo, magazine del settore enogastronomico www.larcimboldo.it  impegnato nel narrare e trasmettere al lettore il racconto di professionisti, aziende e prodotti d’eccellenza, fonti di cultura e d’identità del vasto patrimonio enogastronomico  italiano, ha spento le prime dieci candeline e il suo simbolo, il simpatico omino Artista del gusto,  logo che marca le edizioni di TuffOlio www.larcimboldo.it/category/tuffolio   e del Festival Artisti del gusto www.larcimboldo.it/category/festival-artistidel-gusto, ovvero gli eventi ideati e organizzati dal team di Angela Merolla, da quest’anno è diventato d’oro “L’Arcimboldo d’Oro”.

La statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com, vuole essere un vero e proprio riconoscimento rilasciato unicamente ad una rosa di eccellenti professionisti del settore enogastronomico.

Marco Di Pasquale, pizzaiolo pluripremiato e imprenditore, tre le sue pizzerie a Salerno, unico e molto conosciuto il suo brand “Il Giardino degli Dei”.

Pizzaiolo sin da ragazzino, nella pizza c’è la sua vita, la sua terra. Esperienza, passione e creatività sono gli elementi che lo ispirano costantemente.

Nel 2001 riesce, con molti sacrifici, ad aprire la prima pizzeria a Sant’Eustachio, quartiere della periferia orientale della città portando lo stile della pizza tradizionale napoletana.

  • Il percorso di Marco è ricco di soddisfazioni, sul gradino più alto del podio a ben tre Campionati Mondiali della pizza
  • Vincitore del Guinness World Records a cui ha partecipato per 4 volte
  • Giudice di gara nelle principali competizioni nazionali ed internazionali riservate al mondo della pizza

“Il Giardino degli Dei” è sinonimo di pizza vincente in tutti i sensi, la leggerezza  e la digeribilità dell’impasto tradizionale, adottato dal maestro Marco Di Pasquale, ha avuto da subito ottimi riscontri, tant’è che in pochi anni ha triplicato le sedi.

Marco sintetizza il segreto di una buona pizza, negli ingredienti utilizzati per realizzare una pizza di qualità che sappia raccontare le eccellenze del suo territorio; infatti personalmente seleziona le materie prime, dalle farine a quanto occorre per le sue guarnizioni,  

VILLA ANDREA DI ISERNIA

Pizza rigorosamente artigianale, che si distingue per la qualità dell’impasto, nonostante Il Giardino degli Dei si può definire una piccola catena di pizzerie sul tessuto salernitano.

Un successo che ha alla base la capacità di portare avanti uno stile di pizza consolidato, con proposte classiche e stagionali, ma anche creative con accostamenti di sapori molto intriganti.

Marco Di Pasquale, è stato tra i primi pizzaioli a Salerno, presso la sede storica di Via Sant’Eustachio a realizzare pizze “Gluten Free”, utilizzando un impasto da lui realizzato con almeno 24 ore di lievitazione e cottura in un forno appositamente dedicato, per evitare la contaminazione con le farine tradizionali.

La pizza punta di diamante delle pizzerie “Il Giardino degli Dei” è: EUROPA- pizza rosè con la quale ha vinto il Mondiale

Guarnita con mozzarella di bufala campana, pomodorini del Vesuvio, Parmigiano Reggiano, basilico e olio evo del Cilento

www.ilgiardinodeglidei.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.