Don Andrè

Don Andrè

L’azienda agricola “Don Andrè” di Ercolano, sorge attigua al meraviglioso giardino della struttura per eventi Villa Andrea di Isernia,  frutto di un progetto desiderato e curato dalla famiglia di Isernia. Fertile terra ai piedi del Vesuvio e del suo Parco Nazionale, dove crescono prodotti vesuviani genuini, coltivati realmente a Km 0 e D.O.P, dall’unione della sapienza di una volta, alle più moderne tecnologie in campo agrario, hanno dato vita ad una  linea di prodotti tipici, frutti di queste terre vulcaniche.

foto Ciro Santangelo

Don Andrè  è anche la nuova sala, una vera perla, in stile vintage e industriale, dove è possibile festeggiare i piccoli eventi e dove si sviluppa lo showroom dedicato ai prodotti dell’orto trasformati e conservati, come ai prodotti artigianali di pasticceria realizzati a marchio Don Andrè.

foto Ciro Santangelo

I prodotti Don Andrè:

Pacchetelle di Pomodorino Giallo Vesuviano

Secco di “Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P.”

Secco di Pomodoro Giallo Vesuviano

 Pacchetelle di “Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P.“

Melanzana sott’olio

Cuore di carciofini sott’olio

Al Naturale di “Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P.”

Confettura extra di albicocche vesuviane

Nettare di Frutta all’Albicocca Vesuviana

foto Ciro Santangelo

Ed il pregiato olio extravergine di oliva Terre Aurunche DOP Don Andrè, ottenuto dai frutti dell’olivo della varietà autoctona Sessana, per non meno del 70%, e Corniola, Itrana e Tonacella, da sole o congiuntamente, per non meno del 30%.

foto Ciro Santangelo

Dalla provincia di Caserta, l’olio extravergine di oliva Terre Aurunche DOP presenta un colore dal giallo paglierino al verde più o meno intenso. Fruttato di intensità medio-alta, presenta un buon tono di amaro e piccante, con tipiche note di carciofo e sentori mandorlati dolci. L’olio Evo Don Andrè  è estratto a freddo, unicamente mediante procedimenti meccanici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.