L’ARCIMBOLDO D’ORO 2023 AL MOLINO MAGRI

L’ARCIMBOLDO D’ORO 2023 AL MOLINO MAGRI

L’ARCIMBOLDO D’ORO AL MOLINO MAGRI

Il Molino Magri di Marmirolo in provincia di Mantova

Villa Diamante, incantevole location posillipina incorniciata da uno dei panorami più suggestivi d’Italia, ha ospitato la V Edizione del salotto enogastronomico Festival Artisti del gusto.

Si è festeggiato lo sforzo e l’abnegazione di produttori, chef, pizzaioli, panificatori, pasticceri e quanti nel settore si dedicano con passione a realizzare eccellenze e a tenere alto la cultura del proprio territorio.

 
VILLA DIAMANTE POSILLIPO NAPOLI

Contestualmente al Festival Artisti del gusto, la raffinata atmosfera di Villa Diamante ha incorniciato  il conferimento del premio L’Arcimboldo d’Oro 2023 ad una rosa di professionisti del settore enogastronomico, assegnato dopo una serie di valutazioni da parte di esperti della comunicazione e dell’ambito gastronomico.

Premiati per essere: “Custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

Al Molino Magri di Marmirolo in provincia di Mantova, è stato assegnato “L’Arcimboldo d’Oro 2023”, ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com   ispirata dal simbolo dal magazine enogastronomico L’Arcimboldo, www.larcimboldo.it  impegnato nel narrare e trasmettere al lettore il racconto di professionisti, aziende e prodotti d’eccellenza, fonti di cultura e d’identità del vasto patrimonio enogastronomico  italiano.

Molino Magri è un mulino italiano certificato che opera sin dal 1929 realizzando una gamma completa di farine e miscele speciali di alta qualità .

VISTA DA VILLA DIAMANTE

La sede del Molino Magri è nel mantovano, zona da sempre vocata alla produzione di frumento, mais, riso e altre coltivazioni da terra.
Da questo solido legame col territorio, il molino è stato uno dei principali promotori delle filiere che valorizzano il grano italiano, lombardo e mantovano.

Molino Magri da anni si occupa della produzione di farine speciali per la panificazione, la pasticceria e la pizza.


Le farine in produzione sono il risultato della lavorazione di grano tenero selezionato che, in seguito alle richieste sempre più specifiche della clientela, ha permesso dal ’94 di mettere a punto le seguenti linee di prodotti speciali:

PANEPLUS: farine tradizionali, semilavorati e miglioratori per panificazione

PIZZAPLUS: farine specifiche, semilavorati e miglioratori per pizzeria

DOLCEPLUS: farine specifiche, semilavorati e miglioratori per pasticceria

NUCLEOPLUS: semilavorati concentrati per ogni utilizzo

Linea BENESSERE – pacchi da 400 e 500g in ATM per il consumatore

Linea BENESSERE chef – pacchi da KILO per professionisti della ristorazione in ATM

Filiera Italia, QuiVicino, MantoGrano, sono farine da grano di filiera 100% italiana, lombarda, mantovana per valorizzare i prodotti del territorio sempre più sostenibili e a km0

www.molinomagri.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.