L’ARCIMBOLDO D’ORO 2023 A LUIGI FUSCO

L’ARCIMBOLDO D’ORO 2023 A LUIGI FUSCO

L’ARCIMBOLDO D’ORO 2023 A LUIGI FUSCO

Luigi Fusco maestro pasticciere della Pasticceria Punto Freddo di Scafati in provincia di Salerno

Villa Diamante, incantevole location posillipina incorniciata da uno dei panorami più suggestivi d’Italia, ha ospitato la V Edizione del salotto enogastronomico Festival Artisti del gusto.

Si è festeggiato lo sforzo e l’abnegazione di produttori, chef, pizzaioli, panificatori, pasticceri e quanti nel settore si dedicano con passione a realizzare eccellenze e a tenere alto la cultura del proprio territorio.

VILLA DIAMANTE POSILLIPO NAPOLI

Contestualmente al Festival Artisti del gusto, la raffinata atmosfera di Villa Diamante ha incorniciato  il conferimento del premio L’Arcimboldo d’Oro 2023 ad una rosa di professionisti del settore enogastronomico, assegnato dopo una serie di valutazioni da parte di esperti della comunicazione e dell’ambito gastronomico.

Premiati per essere: “Custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

Al Maestro Pasticciere Luigi Fusco è stato assegnato “L’Arcimboldo d’Oro 2023”, ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com ispirata dal simbolo dal magazine enogastronomico L’Arcimboldo www.larcimboldo.it  impegnato nel narrare e trasmettere al lettore il racconto di professionisti, aziende e prodotti d’eccellenza, fonti di cultura e d’identità del vasto patrimonio enogastronomico  italiano.

Luigi Fusco maestro pasticciere della Pasticceria Punto Freddo di Scafati che vanta quattro punti vendita in Campania. Due a Scafati, la città di origine del fondatore Pasquale D’Apice e di Luigi Fusco, uno a Pompei e l’altro a Salerno, a pochi passi dal teatro Verdi.

VISTA DA VILLA DIAMANTE POSILLIPO NAPOLI

Nata come gelateria, ha ampliato la produzione con la pasticceria e con l’arrivo del maestro Luigi Fusco è iniziata la produzione dei lievitati.

Lugi Fusco, pasticciere esperto di pasticceria classica e moderna, ma soprattutto appassionato lievitista, ha approfondito e sperimentato, fino a realizzare lievitati delle feste di notevole bontà, avendo cura di ogni dettaglio, a partire dal rigore, dalla preparazione del lievito madre e dalla qualità delle materie prime utilizzate per l’impasto dei suoi lievitati.

Angela Merolla e Luigi Fusco

Ogni sua creazione di pasticceria è realizzata utilizzando prodotti di alta qualità, che seleziona con cura per ottenere sempre delle produzione di gusto, eleganza e genuinità.

Prodotti come Caffè Kremoso www.kremoso.it

Il maestro Fusco ha partecipato durante la sua carriera professionale a diversi concorsi e competizioni del settore; successi e riconoscimenti sono sulla sua strada, poiché ogni produzione di pasticceria è garantita per bontà e genuinità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.