L’ARCIMBOLDO D’ORO 2023 A SABATINO CILLO
Sabatino Cillo titolare della premiata Macelleria Cillo di Airola in provincia di Benevento.
Villa Diamante, incantevole location posillipina incorniciata da uno dei panorami più suggestivi d’Italia, ha ospitato la V Edizione del salotto enogastronomico Festival Artisti del gusto.
Si è festeggiato lo sforzo e l’abnegazione di produttori, chef, pizzaioli, panificatori, pasticceri e quanti nel settore si dedicano con passione a realizzare eccellenze e a tenere alto la cultura del proprio territorio.

Contestualmente al Festival Artisti del gusto, la raffinata atmosfera di Villa Diamante ha incorniciato il conferimento del premio L’Arcimboldo d’Oro 2023 ad una rosa di professionisti del settore enogastronomico, assegnato dopo una serie di valutazioni da parte di esperti della comunicazione e dell’ambito gastronomico.
Premiati per essere: “Custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

Arriva da Airola in provincia di Benevento, Sabatino Cillo titolare della premiata Macelleria Cillo, a cui è stato assegnato “L’Arcimboldo d’Oro 2023”, ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , ispirata dal simbolo dal magazine enogastronomico L’Arcimboldo, www.larcimboldo.it impegnato nel narrare e trasmettere al lettore il racconto di professionisti, aziende e prodotti d’eccellenza, fonti di cultura e d’identità del vasto patrimonio enogastronomico italiano.
“Non accettare carne dagli sconosciuti” slogan che Sabatino Cillo ha fatto suo e che presto è stato sostenuto dagli amanti del buon cibo e in questo caso, della carne di alta qualità.

Da circa 40 anni Cillo, profondo conoscitore e selezionatore di carni nazionali ed internazionali, esperto di gestione e preparazione delle stesse, nonché della produzione di salumi artigianali e appassionato Chef Griller, garantisce eccellenze con la sua Filiera della Carne Certificata.
La realtà Cillo si è evoluta e trasformata negli anni, divenendo oggi, con il suo nuovo marchio Cillo Experience®, espressione che indica un percorso culinario esperienziale e sicuramente esclusivo.

Il meglio delle Carni Italiane diventano “Filiera e Selezione Cillo” e la Selezione Internazionale “Le Scelte da Sabatino, selezione di salumi artigianali cotti e crudi a marchio Cillo.
Eccellenze gastronomiche 100% Made in Italy che fondono la tradizione svizzera e la cucina tradizionale, hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti, “Il Marchigianotto”, già Wurstel numero uno in Italia , “Il Ragù della Nonna” della linea “I Pronti di Sabatino”, “Lo ZampoNero” Zampone Artigianale di Suino Nero, la Pancetta Tesa Affumicata di Antico Suino Nero Lucano .
Sabatino Cillo da sempre conduce un impegnativo progetto di altissima qualità, di ricerca dell’Eccellenza, sempre puntando alla genuinità e al gusto.