L’ARCIMBOLDO D’ORO 2024 A GIOVANNI DE VIVO
L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazione al Grand Hotel Capodimonte hanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.
Arriva da Angri, Giovanni De Vivo, che presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, ha ricevuto la statuina de L’Arcimboldo d’Oro.
Stella Michelin nel 2013 al “Flauto di Pan”, il ristorante gourmet di “Villa Cimbrone” a Ravello, riconfermata nel 2015 come executive chef al “Mosaico” il ristorante dell’hotel Terme Manzi a Casamicciola Terme, lo chef Giovanni De Vivo, nasce pasticciere e con sapienza ne porta la tecnica nel mondo della cucina.
Esperto conoscitore della dottrina gastronomica nazionale, appresa da Gualtiero Marchesi, ha messo a frutto le tradizioni di famiglia per costruire un nuovo equilibrio tra tradizione e innovazione.
I suoi piatti ispirati da reminiscenze, accompagnano in un viaggio attraverso un mondo parallelo, a tratti fantastico, con ricchezza di dettagli, tratti unici e appaganti che conquistano i sensi.
L’accurata scelta delle materie prime pregiate, nasce da un’estenuante ricerca per ottenere risultati autentici e ricchi di personalità, per offrire un’esperienza culinaria che si lasci ricordare.
I piatti di Giovanni De Vivo raccontano di sé; discreti e netti, a tratti toccano picchi ricercati quanto unici.
Eleganti e delicati esprimono profumi e sapori identitari in perfetta armonia tra loro.
Estro brillante Giovanni De Vivo porta la sua esperienza nelle vesti di operation manager in prestigiose catene di ristoranti italiani.