L’ARCIMBOLDO D’ORO 2024 AD ANGELO MONDELLO L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le loro opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazione al Grand Hotel Capodimonte hanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.
Arriva Civitanova Marche in provincia di Macerata, Angelo Mondello, che presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, ha ricevuto la targa dai 2pennelli d’Oro.
Angelo Mondello, nasce in pieno Cilento, ad Alfano e cresce a Napoli, nello storico rione Pignasecca a pochi passi da Via Toledo.
La sua formazione professionale inizia da giovanissimo proprio in questo quartiere, al banco della Pizzeria Umberto di Sorbillo Umberto e già allora Angelo realizzava la pizza con il cornicione più alto di quelli che solitamente si vedevano nelle pizzerie napoletane.
Mondello, negli anni porta in varie pizzerie italiane la sua esperienza, la creatività innata, fino all’importante impegno di Fra Diavolo come manager responsabile di tutte le pizzerie del gruppo.
Si dedica poi a consulenze del settore pizzeria in giro per il mondo, ma rientrato in Italia per una startup ad Alba Adriatica, i tempi si sono presentati maturi per realizzare il sogno di una vita.
Con i soci Mauro Alberti e Martha Zamora, inaugura nel 2023 a Civitanova Marche, la Pizzeria Alto Bordo, dove porta la sua pizza contemporanea, tra tradizione e ricerca.
Il locale con 100 posti a sedere ha un appeal mediterraneo di classe con molti innesti eleganti, marmidi Perugia e colori che ricordano le grotte azzurre di Palinuro.