L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro.
Pasquale Pesce è entrato a far parte della Guida 2024 de L’Arcimboldo con l’assegnazione di 3 pennelli d’Oro nella categoria Artista moderno.
Pasquale Pesce, rappresenta la quarta generazione di Maestri pasticcieri, una famiglia che dal 1896, con le specialità artigianali prodotte nei laboratori della pasticceria Pesce, delizia i palati da 126 anni.
La pasticceria Pesce negli anni ha sempre saputo mantenere un profilo alto di qualità e di competenza, tant’è che le sue specialità sono ormai conosciute in tutta la Regione.
Genuinità e tradizione, selezione attenta delle materie prime e ingredienti 100% naturali sono la filosofia produttiva della Pasticceria Pesce.
Rinomate le produzioni artigianali della Pasticceria Pesce, come le sfogliatelle o le code di aragosta, i croccantini alle nocciole, le deliziose cassate avellane.
La cassata avellana, marchio registrato dell’antica pasticceria Pesce si può definire la versione irpina della cassata siciliana, con le nocciole al posto della frutta candita, secondo la ricetta di Pasquale Pesce.
Il maestro pasticciere oltretutto è dedito all’apprezzata produzione limitata di panettoni e colombe artigianali.
Avella provincia di Avellino
via Giacomo Leopardi N 33
081 1849 5000