Il Visibilio un viaggio gastronomico tra eccellenze

Cene a 4 Mani de Il Visibilio nel cuore della campagna senese: un viaggio gastronomico tra eccellenze

Il fine dining 1 Stella Michelin Il Visibilio lancia le Cene a 4 Mani, incontri esclusivi tra grandi chef per un’esperienza culinaria indimenticabile, a Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena.

Immerso nella tranquillità del Chianti Classico, Il Visibilio, fine dining e Stella Michelin dell’hotel The Club House 5* L, inaugura la stagione delle Cene a 4 Mani, un ciclo di serate speciali dove la cucina d’autore si esprime attraverso la collaborazione di chef di talento. Ogni evento è un vero e proprio viaggio sensoriale, dedicato a chi desidera emozionarsi con sapori nuovi e sorprendenti, frutto dell’incontro tra diverse sensibilità culinarie.

18 GIUGNO 2025: UN DIALOGO DI SAPORI CON LO CHEF STELLATO IANNOTTI

Il primo appuntamento è in programma per martedì 18 giugno, a partire dalle ore 19, e vedrà protagonisti il resident chef de Il Visibilio Daniele Canella, e Giuseppe Iannotti, chef del ristorante due stelle Michelin Krèsios di Telese Terme in provincia di Benevento.

Giuseppe Iannotti

La cena, riservata a soli 16 ospiti, è un’occasione unica per scoprire piatti d’autore e abbinamenti innovativi, nati dal confronto tra la creatività istintiva di Iannotti e la tecnica raffinata di Canella.

Il costo dell’esperienza è di 190 euro a persona, con possibilità di aggiungere l’abbinamento vini a 110 euro.

L’evento è aperto anche agli ospiti esterni, con prenotazione obbligatoria. Daniele Canella, Executive Chef insignito di una Stella Michelin, è nato a Lucca nel 1974 e porta con sé una passione per la cucina nata fin da giovane. Ha mosso i primi passi all’Hotel Mauritius di Forte dei Marmi, per poi affinare la sua esperienza in città come Roma, Edimburgo, Venezia e San Cassiano.

Questo percorso internazionale ha arricchito il suo talento, preparandolo a nuove sfide.

Nel 2010 assume il ruolo di guida presso Hotel Le Fontanelle, diventando un punto di riferimento per la struttura e dal 2022 dirige con successo la brigata di Osteria Il Tuscanico e Il Visibilio, ristoranti dell’hotel The Club House.

Lo Chef Giuseppe Iannotti è l’anima creativa del ristorante Krèsios a Telese Terme (BN), due stelle Michelin Classe 1982, autodidatta e visionario, Iannotti unisce rigore scientifico, memoria affettiva e slancio innovativo in una cucina che sfugge a ogni definizione. Tra i protagonisti della nuova scena gastronomica italiana, nel 2022, nello spazio museale delle Gallerie d’Italia di Napoli, ha dato vita anche a Luminist, Antihill e 117toledo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *