Gina Park

L’ARCIMBOLDO D’ORO 2024 A GINA PARK

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazione al Grand Hotel Capodimonte hanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.

La chef Gina Park è stata inserita nella Guida de L’Arcimboldo con 2pennelli d’Oro.

Chef, giornalista, scrittrice e conduttrice di programmi televisivi. Gina Park nata e cresciuta in Corea del Sud, si trasferisce nell’Italia, per la quale ha da sempre nutrito una forte passione, dove si specializza in Arte culinaria Cordon Bleu.

Rientrata in Corea, insegna all’università culinaria di Dae Gu, tenendo corsi di cucina tradizionale italiana e inaugura due ristoranti: “Papavero” dove propone la cucina italiana tradizionale e “Papavero Italissimo” con piatti che rappresentano la cucina italiana moderna.

Gina Park da diversi anni in Italia si è stabilita a Santa Maria Degli Angeli in provincia di Perugia, dove insieme al marito Michele Franzese, di origini napoletane, conducono il loro ristorante “Papavero Street Gourmet”.

Ristorante specializzato in cucina fusion, dove i piatti sono ispirati dai viaggi che Gina ha compiuto nel mondo.

Dalla Corea all’Italia, dal Giappone al Messico, dalla Thailandia alla Cina, Gina Park ha creato una fusione moderna dei vari stili, attenta all’armonia dei sapori e avendo sempre cura dei dettagli come delle cromaticità di ogni piatto che realizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *