Antonio Avallone – Austria

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico: “Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

“ – Un giorno senza Disco è un giorno senza sorriso, perché non facciamo pizze, ma

regaliamo sorrisi – “. Il motto di Antonio Avallone

 Antonio Avallone, napoletano cresciuto a Quarto a suon di Bignè e Panettoni.

“ –  Vivo a Vienna dal 2017 dove sono convolato a nozze con mia moglie Viviana,la mia “Sissi” ispiratrice.

Ho iniziato ad avvicinarmi all’arte bianca sin da piccolo essendo un figlio “D’arte” di Luigi Maestro Pasticciere. All’età di 20 anni ho iniziato la mia esperienza lavorativa a 360 gradi, aiuto pasticciere e co conduttore dell’attività di famiglia; più avanti a 27 anni la mia vita ha preso un’altra piega e dal dolce sono passato al salato, ho tratto gli insegnamenti dell’arte del Pizzaiuolo da pizzaioli classici napoletani e fatto corsi di perfezionamento per accrescere le mie capacità.

Dopo la chiusura della mia Pizzeria/Ristopub ho lasciato l’Italia per approdare alla pizzeria Disco Volante a Vienna in Austria.

Oggi sono PizzaChef presso la Pizzeria Disco Volante, dove con il Team propongo la pizza Napoletana nella splendida cornice di Vienna.

Istruttore pizzaiolo dal 2022 e sempre in continua formazione, svolgo masterclass su

come fare la pizza a casa presso la Scuola Volante, ed è da questa esperienza che per il futuro vedo sempre più formazione ed insegnamento, che sono la chiave per un futuro” -.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *