The Sense Experience

The Sense Experience Resort  4****S è un esclusivo resort inaugurato a fine luglio 2020, nel cuore della Maremma Toscana: immerso in un parco naturale di 5 ettari sul mare nel golfo di Follonica a due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza, si affaccia sul mare e dispone di una spiaggia privata. Il parco conserva piante e alberi secolari ed è circondato da bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata.

Il resort si propone di offrire ai suoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva, a contatto con la natura: i materiali scelti per gli interni, i sapori dei prodotti locali esaltati nei piatti, le suggestioni suscitate dai dintorni, creano un percorso sensoriale che si riassume nel suo slogan “Be natural, be you”. L’esclusività dell’esperienza è garantita anche da standard di alto livello, dagli ambienti ai servizi. Il servizio di concierge tradizionale è stato sostituito con l’Experience Specialist che assicura a tutti gli ospiti un soggiorno memorabile.

Il resort è composto da 5 edifici con 112 camere tra Comfort, Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie, fino ad arrivare alle Two Bedroom Suite vista mare, con vasca idromassaggio esterna.

La scoperta del territorio prosegue a tavola con l’ampia offerta gastronomica che punta alla valorizzazione di materie prime e prodotti locali in piatti della tradizione toscana. Due i ristoranti: il ristorante centrale à la carte Dimorà per mangiare all’interno o presso il dehor esterno o sotto l’ombrellone, o il nuovo ristorante fine dining Eaté, segnalato nel 2023 dalla Guida Michelin, che si trova direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. Completa l’offerta il Mixology Bar Red Rabbit.

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco, Borgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie

Il The Sense Experience Resort si conferma una fucina di eccellenza imprenditoriale piazzandosi al settimo posto tra le mille aziende di spicco nell’FT 1000, l’ottava classifica annuale delle aziende più in crescita in Europa. Il The Sense Experience Resort ha già ottenuto, come azienda che lo gestisce, il prestigioso terzo posto in Italia nella lista delle 500 aziende selezionate per la loro straordinaria performance economica.

Nonostante le sfide legate alla pandemia di Covid-19 e ai suoi impatti economici, l’energia rinnovabile si pone sempre più al centro dell’attenzione. In questo contesto, The Sense Experience Resort brilla come esempio tangibile di resilienza e successo imprenditoriale. Per essere considerate nella classifica FT 1000, le aziende devono soddisfare un requisito minimo di crescita media annua, che per l’anno in questione è del 36,3%. Le aziende sono poi elencate in base al CAGR, con quelle che registrano i tassi di crescita più elevati che si posizionano più in alto nella classifica. Il The Sense Experience Resort ha superato abbondantemente il tasso di crescita annuo minimo considerato per la classifica raggiungendo il 328,64%.

Il resort fa parte del Gruppo Imprenditoriale Ficcanterri dei cugini Federico e Riccardo. La Direzione Generale è stata affidataal Dott. Ciro Verrocchi, 30 anni di esperienza come Manager in alberghi di lusso appartenenti a brands di Compagnie Internazionali e Nazionali come CIGA HOTELS, SOUTHERN SUN INTERNATIONAL, STARWOOD HOTELS & RESORT / MARRIOTT,  IHG Intercontinental Hotels.

Il Resort si è guadagnato un posto di prestigio in questa esclusiva classifica, dimostrando una crescita annua composta (CAGR) significativa nel periodo 2019-2022. La sua inclusione nell’FT 1000 sottolinea l’impegno costante nel fornire esperienze indimenticabili ai propri ospiti e nel contribuire al dinamismo economico della regione.

Fare parte dell’FT 1000 è un riconoscimento straordinario del nostro impegno e della nostra determinazione nel perseguire l’eccellenza“, afferma Federico Ficcanterri, fondatore e CEO con il cugino Riccardo del The Sense Experience Resort. “Siamo grati per il supporto dei nostri collaboratori, partner e clienti che hanno reso possibile questo eccellente successo.

“Sono orgoglioso di essere alla guida di un gruppo all’interno del quale ci sono strutture come il The Sense Experience Resort che si è guadagnato un posto di prestigio in questa classifica di eccellenza” commenta il Direttore Generale Ciro Verrocchi.

Il The Sense Experience Resort rappresenta un’eccellenza nel settore dell’ospitalità, offrendo un’esperienza unica e indimenticabile nel cuore della Maremma. La sua inclusione nell’FT 1000 è un tributo al duro lavoro, alla visione e alla dedizione del team dietro questo straordinario progetto.

The Sense Experience Resort

THE SENSE EXPERIENCE RESORT 4****S è un esclusivo resort inaugurato a fine luglio 2020, nel cuore della Maremma Toscana: immerso in un parco naturale di 5 ettari sul mare nel golfo di Follonica a due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza, si affaccia sul mare e dispone di una spiaggia privata. Il parco conserva piante e alberi secolari ed è circondato da bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata.

Il resort si propone di offrire ai suoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva, a contatto con la natura: i materiali scelti per gli interni, i sapori dei prodotti locali esaltati nei piatti, le suggestioni suscitate dai dintorni, creano un percorso sensoriale che si riassume nel suo slogan “Be natural, be you”. L’esclusività dell’esperienza è garantita anche da standard di alto livello, dagli ambienti ai servizi. Il servizio di concierge tradizionale è stato sostituito con l’Experience Specialist che assicura a tutti gli ospiti un soggiorno memorabile.

Il resort è composto da 5 edifici con 112 camere tra Comfort, Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie, fino ad arrivare alle Two Bedroom Suite vista mare, con vasca idromassaggio esterna.

La scoperta del territorio prosegue a tavola con l’ampia offerta gastronomica che punta alla valorizzazione di materie prime e prodotti locali in piatti della tradizione toscana. Due i ristoranti: il ristorante centrale à la carteDimorà per mangiare all’interno o presso il dehor esterno o sotto l’ombrellone, o il nuovo ristorante fine dining Eaté, segnalato nel 2023 dalla Guida Michelin,che si trova direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. Completa l’offerta il Mixology Bar Red Rabbit.

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le struttureThe Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco, Borgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *