Mauro De Giuseppe – Svizzera

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro.

Mauro De Giuseppe è entrato a far parte della Guida 2024 de L’Arcimboldo con l’assegnazione di 3 Pennelli d’Oro nella categoria ” Artista Moderno “.

Giovane e preparatissimo pizzaiolo pugliese, nato e cresciuto tra i grani, fin da piccolo comincia ad appassionarsi alla panificazione lavorando nel piccolo panificio familiare dove apprende nel corso degli anni tutte le tecniche e le astuzie del mestiere.

Inizia così il suo percorso nella ristorazione dove insieme all’insegnamento di chef d’esperienza, si appassiona anche 

alla ricerca ed alla trasformazione dei sapori e dei profumi per ogni ingrediente disponibile.

Giovane e già con le spalle larghe, arriva in Svizzera pronto a prendersi la fiducia e la responsabilità di pizzerie anche molto importanti, per poi insieme a due compagni d’avventura Palmisano Gregory e Giampaolo Alessandro apre il proprio locale 

“Covone Restaurant” a Ginevra.

Locale accogliente e caratteristico, arricchito di piccoli dettagli proprio come voluto dai suoi fondatori, che trasporta i propri clienti in Puglia.

Mauro è un AMBASCIATORE TYPICALLITALY, pizzaiolo Moderno capace di lavorare in diretto, come a gestire preferenti di ogni genere, presenta alla sua clientela un prodotto originale ed incentrato sui sapori della sua terra con molta ricerca sulla composizione delle farine ed all’abbinamento dei prodotti per le sue pizze.

TYPICALLITALY oltre ad essere un’azienda di import e distribuzione di prodotti italiani in Svizzera è anche un sigillo di qualità per i servizi che riesce a dare ai propri clienti.

Nata da un giovane pizzaiolo che in terra elvetica non riuscendo a trovare i prodotti a lui familiari già utilizzati nelle sue esperienze campane, quegli ingredienti che con le proprie peculiarità organolettiche riescono a fare la differenza dando un tocco di unicità. TYPICALLITALY si è fatta largo in un mercato molto difficile in pochissimo tempo.

Grazie al network di professionisti che man mano ha saputo cucire è riuscita a portare in tendenza sul territorio l’originalità dei prodotti ed il buon utilizzo di essi.

La forza di TYPICALLITALY è quella di essere MULTITASKING ovvero dare più servizi contemporaneamente in base al cliente e alle loro esigenze.

-FORMAZIONE E CONSULENZA per chi vuole migliorare o apprendere in un settore sempre più all’avanguardia e pieno d’insidie.

-FINANZIARIO dando l’opportunità di gestire i propri flussi di liquidità pur non sacrificando l’acquisto di nuove attrezzature o allestimenti per i propri locali.

-RICERCA ED ANALISI insieme ai propri ambasciatori seleziona prodotti da inserire sul mercato ma prima di fare tutto ciò li testano per verificarne la qualità e la stabilita sul lungo periodo.

La qualità e l’originalità del buono italiano sono sempre al primo posto.

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